Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 21:51   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
KT3 ultra 2 e Geffo4 - HELP!

MSI Kt3 ultra 2
geforce 4 ti4200 point of view

Questi sono i due maledetti!
Avrei bisogno di sapere se sono stati già riscontrati problemi in giro tra questi due componenti o se la sfiga mi perseguita in modo sempre più assiduo.

Premesse : mesi fa mi arriva un "regalo" consistente in athlon xp 2200+ , 256 ram ddr , dissi , e la mobo kt3 ... in contemporanea mi arriva altro regalino (si lo so in quel mese m'ha detto culo) alias la geffo 4.
Ora , non sono mai riuscita a finire la semplice installazione di xp ..dato che al rilevamento delle periferiche mi dava un errore di dimensioni stratosferiche e schermata blu.
Con win me l'installazione è riuscita (in un modo o nell'altro) ma dopo era un continuo errore riferito alla geffo , schermate blu , riavvi improvisi e quant'altro era possibile.
Insomma ste due insieme non ci stanno!

Premetto inoltre che:
- la geffo4 è stata da me usata con altre mobo e altre cpu e non ha presentato il minimo errore o scazzo;
- ram e cpu sono state testate provate cambiate in ogni modo possibile (quindi escludo in modo assoluto il loro malfunzionamento ...dato che le uso tuttora);
- la mobo è stat testata precedentemente da un mio amico più che affidabile con una geffo2 e non ha presentato assolutamente problemi;
- ho provato a usare qualsiasi tipo di detonator.
- ho messo i via 4in1 più aggiornati;
- ho anche aggiornato bios;
- ho eseguito installazioni e format con il minimo indispensabile , alias mobo +cpu+ram+sk video.

Insomma ne ho provate di tutti i colori ma non c'è stato verso di metterle insieme.
Sapete dirmi se avete già sentito problemi simili al mio con questa accoppiata malefica? O devo proprio rassegnarmi che QUESTA geffo4 con QUESTA mobo non vanno proprio?
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 07:07   #2
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

up ?
Old 28-01-2003, 10:50   #3
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

Iscritto dal: May 2001
Visto tutto quello che hai provato, possiamo escludere guasti hardware, e l'unica possibilità resta una incompatibilità tra qualcuna delle periferiche.
Per intenderci, io avevo una sound blaster live! su una skeda madre k7ta-raid, e mi ha dato enormi rogne, alla fine ho risolto disabilitando con un bios particolare alcune funzioni della skeda madre.
Poi è diventato di dominio pubblico il fatto che quella skeda madre, aveva dei problemi di incompatibilità con le skede audio live!.
Insomma non sarebbe la prima volta che capita una cosa simile..
Se ne hai la possibilità, potresti provare qualche altra versione di geffo 4, e vedere se la incompatibilità si limita a quella specifica versione.
Ultima cosa, hai provato con un'altra scheda video?
Se si, come ti è andata?

Le schede madri di oggi le fanno proprio con i piedi!

Ps: benvenuta nel forum, ho visto che sei novella
atomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 11:29   #4
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Ti dico è stata precedentemente testata con una geffo 2 e non aveva dato prob ... cmq a giorni la rimonto e ci metto su la mia vecchia geffo2 mx 400 (spero di poterla almeno reciclare per il secondo pc sta mobo...) e vediamo se funziona...

Cmq si sono novella :P Ciao!
Old 28-01-2003, 11:42   #5
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

Allora sembra proprio un problema di incompatibilità..
Magari riuscirai a montargli una bella ati 9500 o una 9700, sempre che funzioni almeno lei!
Ciao, e ancora benvenuta
Old 28-01-2003, 12:32   #6
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
fattela sostituire in garanzia
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 12:34   #7
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Il mio pc è configurato con la tua stessa mb (MSI KT3 ultra 2) e la tua stessa scheda video (GF4 ti 4200 pov [128 mb ram]) ma non ho nessun problema di incompatibilità. Utilizzo win XP pro SP1 è tutto fila liscio.
La mia scheda audio è una SB Live. Mi informo da un amico e ti faccio sapere se c'è qualcosa che non hai ancora tentato.

Ciao e benvenuto nel forum
bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 13:05   #8
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

farmela sostituire la vedo dura oramai ... anche perchè è stata un regalino di sponsorizzazione .. e già mi sono fatta sostuituire la prima mobo (sempre kt3) che proprio era palesemente fallata di suo ...

p.s. cmq grazie degli aiuti!
Old 28-01-2003, 13:32   #9
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

A quanto pare è sfumato il problema dell'incompatibilità, pero' mi rimane un dubbio, ci potresti dire che scheda è precisamente la tua?
Di modelli che montano il geffo 4 ce ne sn moltissimi, e alcuni sono costruiti da altri produttori, e sono personalizzati.
Penso sia l'ultima cosa da controllare.
Old 28-01-2003, 15:20   #10
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Se ti riferisci alla geffo la mia è la geffo 4 ti 4200 128 ram della Point of View ... la stessa di bob...
se volevi sapere altri dettagli specifici te li dirò stasera come torno a casa
Old 28-01-2003, 15:29   #11
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originally posted by "nEA"

Cmq si sono novella :P Ciao!
LOL Cri, niubbona :*

cioè finora giocavi ad ut con la mx400?

Cmq hai provato nel bios a giocare sulle voci dell'agp? mettere 1x o 2x, togliere il sba, fast write, assegnare l'irq per la vga ecc. ecc. ?
Ma winxp senza la sk video ti si installa?
i primo pci (primo slot dopo l'agp) è libero?

e installando windows solo con la sk video, senza nient'altro?
prova anche a disattivare le porte seriali, se non le usi..
quante periferiche hai nel pc?

ciauz
Old 28-01-2003, 15:47   #12
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

No ho dovuto comprare intanto un'altra mobo (la ecs k7s6a) e ci gioco con la geffo 4 .

Cmq ho smanizzato in lungo e in largo sul bios della msi senza risultati .. ripeto all'epoca ho fatto installazioni pulitissime con solo la sk video e nient'altro..
Xp manco riuscivo ad installarlo ... win me lo installavo anche se con difficoltà ma in seguito riportava continui crash ed errori riferiti alla geffo.
Old 28-01-2003, 17:10   #13
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

Beh se la geffo riesci ad usarla con un'altra mb, o è la msi che non va' bene ( anche se stranamente poi funziona con la geffo2) oppure c'è qualche incompatibilità..
quando mi dai i dati esatti vediamo se dando in pasto a google qualcosa riesco a trovare altre persone con lo stesso problema.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian