|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aiuto!!! Diamondmax p9 60gb, asus p2bf e win xp
Sonol disperato!!! Sono tre giorni che non dormo!!! Potete spiegarmi perché il mio nuovo diamondmax plus 9 da 60 gb, dove un amico mi ha scaricato dei files importantissimi, e che è stato formattato in NFTS viene riconosciuto all'avvio dalla mia motherboard Asus P2B-F ma non riesco a trovarlo in gestione risorse da win xp? Se vado in gestione disco il maxtor viene visualizzato con un triangolo ed un punto esclamativo e descritto come disco dinamico esterno. Cosa significa? Gli altri vengono visti come "dischi di base". Cosa devo fare? Come faccio ad accedere ai files che mi hanno salvato sul mio hd? Qualcuno mi ha detto che la mia motherboard non lo supporterebbe e che potrei risolvere il problema solo con una utility di maxtor..... ma come mai allora il bios rileva l'hd regolarmente? Forse devo settare diversamente qualche opzione? E quale sarebbe questa utility di maxtor? Aiutatemiiiiiiiiii!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Decisamente strana la situazione
Spiegaci meglio: il disco viene comunque rilevato su Win, ma dov'è che compare il famoso triangolo? L'indirizzo del disco è stato impostato correttamente? (credo di si, altrimenti anche il bios avrebbe problemi) Hai provato ad avviare con solo quel disco collegato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
MaXTOR 60GB
Il triangolo compare nell'utility che si trova nei programmi di amministrazione selezionando gestione disco. Tutti gli altri hd sono settati perfettamente, non credo proprio di aver sbagliato il settaggio di quello!!! Inoltre da gestione periferiche, lo si vede nella categoria dei dischi rigidi.
Avviando solo con quello, provando ad installarci WinXP, lo stesso O.S. dopo l'analisi del disco ha rifiutato l'installazione in quanto partizione errata o danneggiata, pur rilevando correttamente dimensioni ed altro. Strano è che al mio amico il mio maxtor funziona regolarmente!!!! Stranissimo!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Possibile che nessuno sa aiutarmi? Sono disperato!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credo che tu debba provare a collegarlo ad un altro PC
Non vorrei che la scheda madre, che non mi pare molto recente abbia problemi a riconoscerlo Hai verificato se sono disponibili aggiornamenti del bios per quella scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
E' vero, la scheda madre non è molto recente, ma da bios ed all'avvio lo riconosce perfettamente e con la giusta dimensione. L'hd funziona, visto che ho provato a riportarlo a chi me lo ha formattato per passarmi dei files..... Devo proprio acquistare un altro pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Forse non ho capito bene, ma tu il maxtor l'hai messo come secondary slave per trasferire i dati sul primary,sul quale hai il sistema operativo giusto?Hai provato a staccare i cd rom e metterlo sull'alto canale ide da solo?Se il tuo problema principale è trasferire i dati importantisimi prova ad attaccare il 60gb come master e il tuo da slave, anche se poi Win dovra riconoscere da capo tutti i driver del computer.Sennò,male che ti vada porta il tuo hd dal tuo amico per il trasferimento.
LA scheda madre pur essendo vecchia non dovrebbe darti problemi, inquanto semmai riconoscerebbe il disco non come 60 ma come 30Gb per esempio.Quindi è strano.Io ricontrollerei bene i settaggi master\slave e lo metterei separato al posto dei cd rom.Prova e facci sapere.Ciao
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Chiedo così mi tolgo un dubbio....se bunion ha un s.o. formattato FAT32 riesce a vederlo normalmente l'altro in NTFS?
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se ha W2000 o Xp la risposta è si, se ha W98, non lo vede
La "visibilità" di NTFS non dipende dal file system di partenza, ma dal sistema operativo di avvio, se è in grado di riconoscere NTFS o meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.