|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Aiuto urgente per il boot
Ciao a tutti il problema è questo.
Primo NON HO nessuna esperienza in fatto di virus. Una mia amica mi ha portato il pc che usa in ufficio , un veccho P133 (per un poco di office gli basta) dicendo di essere stata infettata da non sa quale virus. Il pc non parte più allora lo formatto e ci re-installo su win98. Tutto procede bene finchè, al momento del primo riavvio della procedura di installazione (cioè quando dovrebbe ripartire facendo il boot da disco rigido), si pianta dicendo " Disco non di avvio. Sostituire il disco e premere un tasto." Il bastardo fa il suo boot regolare sia con il floppy che con il cd-rom (selezionandoli dal bios), ma quando tento di farlo avviare da HD sempre la solita musica. I files di installazione del sistema operativo, controllati da DOS, sembrano scritti correttamente e anche dando il mitico "A:\fdisk /mbr" non si risolve un bel niente. A scanso di equivoci ho anche dato al bios le impostazioni di default in modo da scongiurare danni da inopportuni smanettamenti passati nel caso ci fossero stati. Che je faccio??????????????????????????????????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ma è hard disk che non fa il boot? Bisogna fare C: fdisk /mbr e non A: sempre se ho capito.........
![]() Ciao
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutto procede bene finchè, al momento del primo riavvio della procedura di installazione (cioè quando dovrebbe ripartire facendo il boot da disco rigido), si pianta dicendo " Disco non di avvio. Sostituire il disco e premere un tasto."... Il pc non riconosce l'HD come disco di avvio valido, anche se ci ho appena installato il SO che ha ovviamente scritto l'MBR. Quote:
Quello giusto è proprio A:\fdisk /mbr
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
O è rovinato hardisk oppure bisogna provare una formattazione a basso livello usando magari le utility delle case che fanno gli hardisk.......la cosa è strana
Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sinceramente non saprei magari apri una discussione in periferiche di memorizzazione........
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostiamola, che facciamo prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.