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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Un ingresso...da R3D. :)
Eccoci qua....oggi è un gran giorno!!
Perchè??? Semplice...questa mattina ho deciso di iniziare un nuovo lavoro in 3D... E così dopo un pomeriggio a smanettare...a dire la verità me la sono presa un po' con comodo....questo può definirsi un primo pallido test...di quello che dovrebbe venir fuori....penso...tra un paio di giorni!!!! Aspetto commenti! Ciao gente. R3D. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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uff... solo un pomeriggio ci hai messo? sei velocissimo!
cmq la bicicletta non ti pare un po' troppo sottile? intendo i tubi del telaio
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"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Si è vero...ma non ho nessuna intenzione di toccarla.....non volevo nemmeno mettercela...anzi è un test....mah...vedrò!!!
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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hai usato la vray light he...anche a te fa casini negli spigoli.
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#5 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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No...non è casino...è solo un parametro da regolare..solo che ora non me lo ricordo e fare prove con questa scena è un po' pesantuccio!!
Ha impiegato 31 minuti!!! |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 61
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..complimenti (soprattutto per avero ottenuto tutto in un pomeriggio!)
Ora restano da affinare i parametri del radiosity per elimare le "macchie" sui muri! Bellissima la texture del legno del parquet! |
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#7 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Forse con questa si capisce che ci sono un po' di cosette da rivedere!!
Se ci avete fatto caso all'inizio del thread, sottolineo il fatto che è un primo "pallido" tentativo di render!!! R3D. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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molto belli i colori (l'armonia in generale) il vaso mi sembra un po' spigoloso. Ti serve un boccale di birra ne ho appena modellato uno
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3989
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Ragazzi ma come fate???? Io ho da circa un mesetto iniziato a modellare con Rhinoceros 2.0 Lavoro in un ufficio tecnico e mi occupo di modellazione solida nel settor vetro, avete presente le bottiglie strane che vedete in giro nei negozi di souvenir??? Per creare il solido utilizzo Rhino, mentre per effettuare dei rendering (bello il boccale) utlizzo Cimema 4D R8. Solo che mi trovo un attimino in difficoltà con cinema, in particolare con il radiosity e l'illuminazione. Non riesco a rendere al scena reale. A cosa sono dovute lenti circolari di luce sul muro R3D?? Hanno a che fare col radiosity?? Io le ho smepre nei miei rendering Help me! Ciauzzzzz
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Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
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#10 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Qui si notano parecchio perchè è solo un test della scena che più avanti e non so quando deciderò sia definitiva!!! |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
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più che commenti avrei domande da chiederti...ma te ne ho gia fatte e spero mi risponderai.
in ogni caso curerei un po più i particolari degli oggetti, e poi cercerei di mantenere il più possibile i toni caldi dell'illuminazione, che personalmente mi piace molto! |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
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r3d... avremmo mai l'onore di avere un tutorial su qualche tuo lavoro?
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#13 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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A dire la verità....mi piacerebbe molto regalarvi un tutorial...e il solo fatto che me lo chiediate così insistentemente, non fa che rendermi appagato, ma credo di non sentirmi ancora all'altezza!!!
Io ho un carattere così...se le cose non si fanno bene...ma bene....beh...è meglio non cominciare nemmeno! Ma ve lo prometto...prima o poi riusciro ad accumulare il coraggio e la sicurezza che mi manca per scrive qualcosa di dettagliato sui materiali e sulla luminanza....percè immagino sia quello che vi attira vero? Ciao....ah..state in linea..stanno per arrivare alcuni aggiornamenti all'ingresso!!!!......ho smanettato un pochito con la luce....cercando di fare quello che @ndre consigliava in precedenza Però nessuno si è ancora degnato di ricordarmi come diavolo si toglie o almeno si attenua l'effetto MUFFA sui muri e un po' ovunque nel resto del render!!! R3D. |
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#14 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Tipo luce Media...
TaDaaaa.....
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#15 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Luce di tipo Low...
Poi c'è anche questo tipo di luce.....mm....
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#16 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Ci sarebbe anche questo tentativo....
Ma personalmente non so ...... a me piacerebbe,ma è parecchio pesante da renderare...facendo un rapido calcolo...mmm...se per questa piccolina ha impiegato 16 minuti.....mi sa che a 2048*1536...ci vorranno circa 16 ore!!!
E poi per 16 ore che faccio???? |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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la bici non e' tanto dettagliata, e li' in primo piano...
ma poi hai notato una differenza di velocita' fra vray 1.0 e 1.08?
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**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
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ottima!
tralasciamo la semplicità degli oggetti, la ruota della bicicletta non è molto credibile, ma è il senso della scena intera che è azzeccato. io personalmente non credo che ci sia bisogno di un vero e proprio tutorial, ma basterebbero solo delle indicazioni tipo: - tipo di illuminazione usata: - tipo, posizionamento e distribuzione dei multiplier delle luci. - environment, eventuali mappe HDRI - tipo di GI, eventualmente solo i parametri utilizzati che si distanziano dal default. magari basterebbe anche un paio di screenshot della scena in wireframe e con le tendine delle luci e della indirect illumination. basterebbero un paio di tasti STAMP e ctrl+v in ogni caso bravo! p.s per la muffa non credo proprio di poter aiutarti! |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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#20 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Azz..sta bici!
Vi sta proprio sul groppone!!! Facciamo così....se qualcuno di voi ha una bicicletta migliore di questa già pronta...che si faccia avanti....anche senza i materiali...a quelli ci penso io!!! Io non ho voglia di modellare una bici....non mi ha mai attirato e non mi sembra il caso! Comunque..il render stà procedendo....lento ma procede...prevedo altre 10 ore da adesso..... Che palle....e dire che avevo in mente già un'altra cosuccia!!! Si vedrà! Comunque grazie a tutti dei complimenti! |
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