Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2003, 09:22   #1
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Comando DOS per unire + file.mpg

Mi ricordavo che c'era un comando in ms-dos per unire più file mpg ma nn me lo ricordo esattamente e nn vorrei fare casini...
era una cosa cosi'...

copy/b file1.mpg+file2file3.mpg

dove file1 e file 2 sono da unire in un file che diventerà file3.....ma c'è qlc che nn va perchè nn si forma il file3 e va tutto sotto il 2...nn ricordo..
c'è qlc che mi può aiutare??

Thx!!
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 09:38   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Ammesso che il comando funzioni (il formato mi sembra che è copy /b file1 file2 file3), sei sicuro che l'mpg così ottenuto risulta perfettamente leggibile?
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 09:44   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
per unire piu' file di testo utilizzavo il comando
copy *.txt unito.ttt

poi rinominavo unito.ttt in unito.txt

con gli MPG penso che si possa fare solo se hai degli MPG esattamente idenici come risoluzione e framerate, ovviamente il file ottenuto non e' pronto per l'uso ma devi editarlo con un programma apposito (es Virtualdub) per correggere gli errori che sicuramente ci sono nei punti di confine.

P.S. volendo puoi unirli direttamente con Virtualdub e sicuramente viene un lavoro migliore.
Old 23-01-2003, 10:05   #4
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Ok ho ritrovato il sito dove l'avevo letto la prima volta e dice cosi...

Oppure se avete due file .mpg e volete unirli, usate questo trucchetto:
Aprite la finestra del DOS e digitare:

COPY /B filmato_1.mpg+filmato_2 filmato_finale.mpg

laddove filmato_1 e _2 sono i due filmati da unire in quello che risulterà il filmato_finale.mpg

x Athlon: certo! hanno lo stesso frame, risoluzione ecc....anche x' fanno parte di un filmato che è stato spezzettato...se no nn avrei motivo di unirli!
x ilsensine: L'avevo già provato e funzionava...ora riprovo

Thx!!!
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Old 23-01-2003, 10:08   #5
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Ciao
si il comando è proprio il "copy /b" la sintassi precisa è:

copy /b file1.mpg + file2.mpg + file3.mpg + file4.mpg filefinale.mpg >nul

naturalmente gli mpg possono essere quanti vuoi.
Ciao
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 10:15   #6
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Grazie mille!!
Ma quindi dove c'è il + ci vuole lo spazio??
Allora uso il tuo comando con gli spazi che hai usato tu??
Old 23-01-2003, 10:17   #7
Fulvi0
Senior Member

scusami ma non ho capito cosa vuoi dire... dove c'è il + ci vuole proprio il +

puoi fare il copia incolla del comando che ti ho scritto cambiando solo i nomi dei file. Ciao
Old 23-01-2003, 10:22   #8
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

..si scusami mi sono espresso un po' male, intendevo nel comando che ho letto io, fra il nome del file, il +, e il nome del file dopo nn c'era spazio, nel tuo comando invece era tutto separato dagli spazi....!
Magari sono io che mi sto facendo le pare x niente x' nn c'è differenza...!
Era una curiosità!

Thx!
Old 23-01-2003, 10:25   #9
Fulvi0
Senior Member

Si credo sia lo stesso, infatti quando ho postato il primo post non c'era il tuo con la soluzione (credo lo abbiamo scritto insieme ) se lo vedevo non lo postavo credo vada benissimo anche senza spazi.
Ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian