Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2003, 01:31   #1
MarcoFLY
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Consiglio installazione combodrive

Salve a tutti io sono un fortunato possessore di un mitac con mobo 7521T...e da piu' di un anno sono entusiasto di questo acquisto perche tra i tanti portatile che ho tenuto rapporto qualita prezzo performance penso sia il migliore...le caratteristiche penso le sappiate io ho montato su una cpu p3 1100mhz con 256 mb hd 20 gb e tutto il resto ...con win xp va che è una meraviglia...be l'uniko errore che feci all'epoca....ma perche' aveva ancora un prezzo eccessivo e che ho scelto l'opzione con lettore DVD.....

BE allo stato attuale con adsl e cose varie avrei deciso di optare al montaggio di un combo drive al posto del lettore dvd...
seguendo la vostra guida ( http://www.hwupgrade.it/articoli/511/1.html) ho smontato e rimontato di tutto ma noto con rammarico che manca la fase sostituzione drive....vi kiedo visto che ho trovato dei combo drive economici e sembra buoni dellla teac, sony,nec,attorno alle 120 euro + iva.....
voi dite che l'operazione di sostituzione sia facile....non mi sono ancora lanciato nell'opera perche' on line non ho trovato niente di dettagliato che parli di cio' ...come la vostra guida....

Grazie anticipatamente a chi mi dara' una mano.....
Marco FLY
MarcoFLY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 02:29   #2
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
L'operazione di sostituzione non deve essere difficile, devi però stare attento che il combo sia compatibile con tuo notebook. Ho provato di vendere il mio ad un mio amico ma le loro prese erano diverse.

Ciao
Old 21-01-2003, 03:43   #3
MarcoFLY
Junior Member

ciao ti ringrazio ma sai di qualche guida step by step....cosi' per non incorrere in errori.... sai tipo quella di hwup che è ben fatta....

ciao grazie
Old 21-01-2003, 09:07   #4
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Io da poco ho montato un combo per compaq su un acer.Gli attacchi erano diversi,ma non e' stato molto difficile adattarlo.Devi smontare il telaietto esterno,a questo punto puoi smontare l' attacco, che e' diverso solamente nella parte che attacca al portatile.Infatti e' una specie di adattatore,basta sostituire quello del combo che compri con quello del dvd che hai tu e rimontare il telaietto del tuo dvd sul combo e non dovresti avere nessun problema.I combo infatti sono tutti uguali quel che cambia sono:il telaietto esterno(facilmente smontabile e rimontabile sull' unita' nuova) e l' adattatore(anche questo facilmente sostituibile,in quanto dalla parte del combo hanno tutti l' attacco uguale).All' inizio ero un po' scettico sull' adattabilita',poi ho provato e devo dire che e' stato veramente semplicissimo.L' unico problema e' stato il coperchietto esterno(quello dove c' e' il pulsante di rilascio)che sul compaq era un po' piu' largo,ma e' bastato con un po' di attenzione tagliarlo un po' ai bordi per risolvere.C' era un articolo a tal riguardo su :Il mio portatile,con foto e istruzioni,loro hanno adattato un combo dell ad un acer.Se vuoi ulteriori chiarimenti fammi sapere,non so se sono stato chiaro,ma e' un po' difficile spiegare senza poterti far vedere.Ciao.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 15:09   #5
MarcoFLY
Junior Member

Ti ringrazuio schaudy delle delucidazioni in merito, diciamo che e' tutto come pensavo ad intuito ......se mi permetti ricapitolo tutto velocemente....
1)svito tutte le viti sotto il notebook alzando il coperchio fondo
2) trovo l'allogiamento del dvd e presumibilmente lo svito
3)prendo il drive ed esco di casa cercando dai rivenditori un combo drive che abbia lo stesso attacco altrimenti opto per uno modificabile
4)rimonto il tutto e sono ok

Cmq volevo chiederti; non sai in che numero de il mio portatile si trova questo articolo??

sul loro sito http://www.futuremediaitaly.it/ non c'e' traccia nemeno degli arretrati....

ciao

e grazie
MARCOFLY
Old 21-01-2003, 15:59   #6
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Dunque iniziamo dalla fine,il numero de il mio portatile e' l' ultimo,l'articolo e':Una messa a punto
Qualche consiglio su come dare nuova vita al nostro vecchio portatile aggiornandone alcuni componenti.
Per quanto riguarda il combo dovrebbero andare bene tutti,infatti le varie case hanno si attacchi diversi,ma questi attacchi si connettono al combo vero e proprio tramite un interfacia che e' uguale per tutti i combo,dvd e cd.Quindi se ne trovi uno per un altro portatile non devi fare altro che sostituire l' attacco che hai sul dvd a quello che trovi nel combo ed eventualmente anche il guscio che comunque hai nel tuo dvd.In pratica recuperi guscio ed attacco del dvd e li sostituisci a quelli del combo che compri.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 17:58   #7
MarcoFLY
Junior Member

Grande hai ragione .......Una messa a punto
Qualche consiglio su come dare nuova vita al nostro vecchio portatile aggiornandone alcuni componenti
be non mi resta che scendere ad acquistarlo..ehheehe...per poi provare e ti faro' sapere.... ma sono sicuro che ci riusciro'.....sui desktop ho fatto di tutto sui note ...anche ...ma erano un po datati e sinceramente non mi dispiaceva di cestinarli... su questo u po mi spiace sbagliare....grazie ...e vi tengo aggiornati..

MARCO FLY
Old 22-01-2003, 11:41   #8
Viperax
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Sto cercendo anch'io informazioni su un combo ma ho notato che non è per niente facile da trovare.
Magari alcuni siti lo mettono in listino ma poi o non è disponibile o mettono in arrivo e non arriva più.
Dove hai visto il Teach?
Fammi sapere se combini qualcosa, intato ho comprato anch'io "Il mio portatile".
Ciao
Viperax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 15:56   #9
MarcoFLY
Junior Member

Ciao sisi sono un po difficili da trovare ma dovresti vedere qualche rivenditore affiliato alla catena BREVISTORE
[ http://www.brevi.it/rivendit.asp ]
loro ce l'hanno a listino (tieni presente che io accedo al loro listino rivenditori per un piacere che mi fa un amico ma penso che siano anche rivenditori ad utente finale) sono anche un po cari in confronto alla media ma la disponibilita' ultimamente l'avevano .....

Poi ci sono altri siti di riferimento ......

Se hai problemi ..... fammi sapere cerco di indicarti qualcuno nella tua zona...
ciao
Old 23-01-2003, 08:32   #10
Viperax
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io sono di Udine, e infatti non c'è nessun Brevi in Friuli, comunque c'è un'altro ragazzo interessato e poi non avrei nessun problema ad ordinare fuori regione.
Sul Brevi Store cos'hanno? Il teach ha sempre fatto ottimi masterizzatori e potrebbe essere la scelta migliore. Le 120€+iva erano riferite a Brevi?
E' un'ottimo prezzo!
Viperax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian