|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
DVD-> divx righe orizzontali
vorrei aquisire alcuni video presi da un dvd ma ho un bel problema...
usando sia DVDx che Xmpeg noto delle righine orizzontali che compaiono molto spesso e sono fastidiosissime. il problema non è al momento di fare la conversione in divx, infatti se solo guardo i vari VOB con uno di questi due programmi noto già le righine. powerdvd invece visualizza tutto correttamente, non capisco quindi dove stia il problema! potete darmi una mano? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa dire niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Allora PowerDVD non te le fa vedere perchè se non mi sbaglio è un programma destinato a riprodurre DVD. Il DVD in questione molto probabilmente è interlacciato e i divx non supportano l'interlacciatura perchè crea appunto l'effetto veneziana (le righe orizzontali). I programmi in questione come Xmpeg sono fatti per creare i DivX e ti fanno vedere l'anteprima di come vengono in modo che tu possa sapere se il video è interlacciato cosi da applicare il filtro per deinterlacciarlo ed eliminare l'effetto righe orizzontali tipiche del divx al quale non è stato applicato il filtro di cui sopra. Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti ringrazio della risposta. ho provato a settare l'opzione per il deinterlace con il divx ma il problema c'è ancora, anche se mi sembra meno evidente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Ho visto anche io che il filtro DEINTERLACE del DivX non è il meglio. Dovresti provare quello interno a XMPEG se va meglio. Cmq con il filtro DEINTERLACE molto spesso ti capita un effetto scia in quanto il filtro non fa altro che fondere i due semicampi A e B. Io con Virtualdub (ma nn da fonte DVD) ho risolto eliminando il semicampo A e ricreando la risoluzione con il resize. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per il suggerimento!
cmq, il problema l'ho risolto usando l'mpeg tradizionale... anche se preferivo decisamente il divx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questione conclusa, finalmente! non me ne ero accorto, ma il mitico DVDx ha il filtro per l'interlacciamento!
adesso sono a posto e riesco a rippare senza più quelle righine :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.