|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano del Grappa
|
UDITE UDITE ENNESIMA STRANEZZA HARDWARE (SOLO PER ESPERTI)
NON RIESCO A MONTARE UNA OPTI ISA 82C924 SU UN IBM DESKTOP PC 300GL MODELLO 6275!!! ALL'AVVIO COMPARE L'ERRORE:
1880 ERRORE! NESSUNA INTERRUZIONE HARDWARE DISPONIBILE! NON TROVO CON COSA FACCIA CONFLITTO IRQ!!! SLOT ISA E PCI SONO TUTTI LIBERI, MA ORA ARRIVA IL BELLO.... WINDOWS 98 ME LA RICONOSCE PERFETTAMENTE ED INFATTI VA' NA MERAVIGLIA MA L'ERRORE VIENE INDICATO AD OGNI AVVIO DAL BIOS AD OGNI AVVIO DEL PC!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: UDITE UDITE ENNESIMA STRANEZZA HARDWARE (SOLO PER ESPERT
Quote:
2. è inutile che metti i nomi commerciali dell'hardware in questione, piuttosto posta la configurazione 3. smetterela di scrivere 'solo per esperti' perché non ha senso: che roba è un 'esperto'? quanto bisogna essere 'esperti' per poter leggere?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La configurazione è di fabbrica IBM:
MOBO IBM desktop SLOT 1 (3 slot PCI 2 ISA su una scheda di espansione verticale alla MOBO) Pentium II 350mhz 160mb Ram (128+32) HD maxtor 3,4 gb master waitec shuttle Scheda video integrata S3 Scheda audio sfigata Opti che funziona perfettamente senza alcun conflitto HD Windows 98 perfettamente configurato per prestazioni ottimali! COSI VA BENE??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
DIMENTICAVO...BIOS IBM e come tale FISSO E MOLTO POCO GESTIBILE!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
non è che posteresti anche qualche informazione in più sulla roba che non riesci a montare? non che non saprei trovarmele da me, ma di solito non faccio ricerche per gli altri
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Vicenza, Bassano
|
Aggiornato bios?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si...
Il chipset è INTEL ma non si legge il modello... e non ho manuali... sob! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
Re: UDITE UDITE ENNESIMA STRANEZZA HARDWARE (SOLO PER ESPERT
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io non ho capito che scheda è quella che ti da errore...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Una scheda audio OPTI 82c924 con chip CRISTAL slot ISA...
AIUTOOOO!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Trovato chipset scheda madre IBM:
INTEL FW82371EB |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Città: Porto Naonis
|
Prova ad abilitare o disabilitare (ovviamente se non le usi) le porte seriali.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Già provato... niente, quello che non riesco a capire è perchè secondo windows 98 SE è tutto apposto????!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
probabilmente perché una delle maggiori innovazioni del W98 è stata la condivisione degli IRQ
quindi mi sa che il bios IBM, notoriamente testone e iper-controllore come tutti i suoi simili (HP, Compaq etc.), rilevi un conflitto, ma che poi winzozzo lo gestisca senza problemi, condividendo appunto l'IRQ con un'altra periferica. Prova a vedere se lo stesso irq è usato da 2 cose, e avrai la risposta. nn conosco gli ibm abbastanza bene, ma quest'idea mi suona giusta. va detto che l'82C924 ha dato qualche problemino anche a me, con un HP originale senza nessuna variazione ... dopo un anno ancora nn sono riuscito a fargliela digerire ...
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Risolto! Ho dovuto lasciarli una porta IDE alla golosona della scheda audio...!!! Ho installato cd-rom e HD sulla stessa porta! tUTTO ok!
GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.