|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
distro per 386 + 8mb di ram
come da oggetto... avrei bisogno di un consiglio su qualek distro da provare su un 386 con 8 mb di ram... l'ho trovato in un cassonetto e funziona tutto però cerkando ingiro non sono stato bono di farmi un idea su quale distro utilizzare, su tanti siti di distro non sono nemmeno elencate le specifiche minime ed essendo le mie mooolto minime avrei bisogno di qualek consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Redhat 5?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e dove la trovo? sul sito redhat ci sono solo quelle nuove....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
Eh già è un pezzo da museo...devi cercare un pò...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
se sei di milano ti masterizzo un cd, altrimenti scaricatela da: ftp://ftp.redhat.com/pub/redhat/linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Prova con debian 3.0 usando il kernel 2.2.20 , se è troppo pesante metti un kernel + soft
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
posso approfitatre del 3d x chiedere una distro che stia in non + di 500mb ma che sia sufficentemente recente da non farmi penare x installare e configurare (visto che sarebbe la 1° volta e poi su un notebook...)?
Possibilmente anche + stretta di 500 mb, nn mi interessa usarci sw, quanto vedere un po' com'è che gira il tutto. sorry x l'ot ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io proverei con mulinux... :| più leggero di quello non ci sarà niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ti consiglio slackware 8.1, installando solo lo stretto indispensabile senza x con 200mb te la dovresti cavare. poi dopo l'installazione ricompila il kernel togliendo tutto quello che non ti serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comuqnue penso mi farò sentire presto per sapere come fare il floppino di boot ![]() scarico na cippa... un c'è la 5.2 sull'ftp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
386 + 8 mb? mmm io lascerei perdere le redhat (anche quelle vecchie) e mi butterei su qualcosa di decisamente più arcaico tipo una slackware dei tempi che fu
Nel mirror ufficiale (ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/) trovi fino alla 3.3 che dovrebbe risalire al 97 se non sbaglio. Certo non è il massimo della vita ma sennò rischi di morirci sotto.... figurati che con un 386 ci volevano giorni (non scherzo) per ricompilare il kernel 1.x e qui ci trovi dentro il 2.0.30... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ahem.. dimenticavo che considero l'interfaccia grafica simil-win indispensabile...
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, essendo basata su cd e non su hd, le applicazioni saranno piuttosto lente, ma per provare ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato la suse live su un altra macchina, ma oltre a crashare spesso (cd rigatissimo ![]() Preferirei qualcosa di installato su hd, ma appunto il probl cruciale è lo scarso spazio da dedicare ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() oppure prova a dare un'occhiata qua: www.xpde.com l'interfaccia di win2k per linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
xò, scusate l'ignoranza in materia... il tar-gz è di soli 6 mb... cos'è che contiene e cosa gli manca? cioè basta avere X e aggiungere 'sti pochissimi mb x avere una gui identica win?!? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.