|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Stampe con colori sbagliati su Plotter HP!
Sto cercando di settare un plotter A1, nuovo nuovo, della HP su un PC.
Il fatto è che, supponendo di stampare con Photoshop (ma anche un foglio di world con immagine colorata...) i colori risultano piuttosto diversi da quelli originali. In particolare le scale di grigi, diventano scale di verdi ![]() ![]() ![]() Io credo sia un problema dei profili colore del PC , ma non sono riuscito a metterci le mani correttamente. Infatti, se dalla stessa macchina stampo su una inkjet in rete, il problema è lo stesso. Considerando che non posso cambiare macchina, cosa consigliate? Grazie, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna dritta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Allora:
1. o setti il profilo del plotter a dovere (la guida in linea di photoshop dovrebbe aiutarti in tal senso!) 2. o vai in un service che ha un plotter hp e ti fai spiegare come settare ad hoc il tuo plotter (in genere x gli hp un settaggio è buono x quasi tutti i modelli, ovviamente quello che cambia sarà proprio il profilo de plotter!) 3. infine: se proprio non riesci a tirar fuori un ragno dal buco oppure se non hai tempo e modo x fare le ricerche che ti ho detto fai così: importa l'immagine come raster in autocad, la inserisci in un rettangolo delle dimensioni del tuo foglio e lo stampi: qui vai sicuro che i colori che hai sul monitor sono fedeli a quelli di stampa (il fatto sta nei driver HPGL2 che acad gestisce da dio mentre gli altri sw manco riconoscono....); in questa ultima ipotesi occhio ad avere un monitor settato bene se vorrai avere una perfetta corrispondenza tra colori e video...il risultato te lo garantisco al 100% xchè ho 3 monitor diversi ed ho fatto mille prove anche io prima di capire dove sbagliavo! saluti GreG Ps...fammi sapere come va a finire!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
potresti anche provare a smanettare un pochino nelle impostazioni dei driver di stampa, se non sbaglio c'è una sezione che ti permette di calibrare il plotter facendoti stampare una decina di volte la stessa immagine - la tua o una di default - e indicandogli qual'è quella con la miglior corrispondenza colore tra quelle stampate..
sicuramente c'è nei driver del modello 500.. saluti fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Stampe con colori sbagliati su Plotter HP!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.