Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 13:52   #1
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Aiuto con i divx su TV!

Allora ragazzi, io voglio vedere i divx e simili sulla TV che sta a circa 30m dal PC. Cosa mi consigliate di fare per collegare i due?? Premetto che ho una Radeon 9500Pro 128MB e quindi intendo usare l'uscita S-Video.
Alcuni mi hanno detto di usare un cavo schermato, ma come faccio a collegarlo alla TV e al PC???
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 14:49   #2
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao.

Ti crei un cavo come ho fatto io per collegare il satellite al computer.

Un connettore S-Video per uscire dalla scheda video e una presa scart per entrare alla tv (che poi è quello che faccio io per guardarmi i divx su Tv).

Non preoccuparti: se usi cavo buono NON hai perdite di segnale.

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 15:25   #3
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Mi spieghi meglio??? Che cavo hai usato? Al posto della scart non è meglio se c metto l'S-Video? Dovrei portare anche l'audio è indifferente?
Old 09-01-2003, 15:31   #4
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "fant3"

Mi spieghi meglio??? Che cavo hai usato? Al posto della scart non è meglio se c metto l'S-Video? Dovrei portare anche l'audio è indifferente?
Io uso due cavi distinti:
18 m coassiale schermato (tipo 75 Ohm) per il video composito
25 m (deve arrivare allo stereo) coassiale schermato doppio (economico) per l'audio (che va dalla scheda audio agli ingressi audio o del TV o dell'HIFI)

Sono facili da saldare, a meno che uno non abbia mai saldato.
Nel caso sarebbe un ottima occasione per imparare a saldare.

Ciao

PS. la qualità finale è ottima
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 15:41   #5
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originally posted by "fant3"

Scusa la domanda magari stupida: ma hai l'entrata S-VHS sulla TV?

Cmq io ho fatto così: cavo composito video-audio S-VHS per video e composito per audio in entrambi i lati. Adattatore scart in-out con presa S-VHS + compositi video-audio.

La qualità non ne risente.

Ciao Grunge

P.S.

Io lo utilizzo per registrare da satellite a pc in OUT e per vedere i divx da pc a TV in IN.
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 09-01-2003, 16:36   #6
klojack
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io ho fatto collegato semplicemente il cavo s-vhs dalla sc.video alla TV e non ho nessuna perdita di segnale.

Per l'audio ho usato un normale cavo che ho collegato allo stereo e qualità ottima
Old 09-01-2003, 19:52   #7
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Ragazzi volendo fare un unico cavo con da entrambi le parti uscite S-video, RCA destro, RCA sinistro (la mia TV ha ingressi S-video e RCA). Quale tipo di cavo mi consigliate di prendere tenendo conto che devo farlo passare attraverso i tubi che portano i cavi elettrici e del telefono?? AHH quanto mi costerebbe il tutto??Poco vero...
Old 09-01-2003, 21:36   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ecco credo che già non andiamo tanto bene.

Se vuoi farlo passare attraverso i tubi dove ci sono altri fili elettrici o del telefono credo potrai avere dei disturbi.

Il cavo che ho fatto io mi è costato circa 45€.

Ciao grunge
Old 09-01-2003, 21:48   #9
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Scusa e per dove dovrei farlo passare per non avere disturbi e non averlo davanti ai piedi??
Secondo voi funzionmano bene i trasmettitori audio/video?? Tra il mio PC e la TV ci saranno 3 muri che dite??
Old 09-01-2003, 21:54   #10
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Stai parlando dei SENDER. Vanno bene anche quelli ma pure loro sono soggetti a disturbi a volte, tipo cellulari etc. etc.

La soluzione del cavo è la migliore e la mia era solo un ipotesi: domanda a qualche esperto di elettronica se ci sono dei cavi schermati bene che potrebbero fare al caso tuo.

Ciao grunge
Old 09-01-2003, 21:56   #11
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

ma dove li trovo questi esperti di elettronica!!! Ai rivenditori che ho chiesto ne sapevo più io che loro !!
Sai a chi posso chiedere??
Old 09-01-2003, 22:21   #12
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Sicuramente ti può aiutare una persona che come lavoro fa riprese matrimoniali o sportive. Loro usano molto spesso il SENDER o cavi molto lunghi per gestire più telecamere.

Ciao grunge
Old 09-01-2003, 23:49   #13
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Scusate la domanda, ma il discorso m'interessa moltissimo:

ho una tv Sony fx 66, con 3 scart posteriori (2 anche rgb) + entrata s-video e 2 rca audio.

Volendo evitare di usare le entrate s-video e rca audio (sono sul fianco della tv e dovrei aprire uno sportellino), poss pensare di utilizzare una presa scart posteriore con pari qualita'?

Sono assolutamente incompetente, scusate magari l'ovvieta'

Ciao e grazie

qualcuno puo' , eventualmente, indicare un link per qualche schema di realizzazione.
almeno posso stamparlo e darlo ad un amico che si diletta con fili e saldatori

Ri-grazie
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 13:51   #14
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "Commander"

Scusate la domanda, ma il discorso m'interessa moltissimo:

ho una tv Sony fx 66, con 3 scart posteriori (2 anche rgb) + entrata s-video e 2 rca audio.

Volendo evitare di usare le entrate s-video e rca audio (sono sul fianco della tv e dovrei aprire uno sportellino), poss pensare di utilizzare una presa scart posteriore con pari qualita'?

Sono assolutamente incompetente, scusate magari l'ovvieta'

Ciao e grazie

qualcuno puo' , eventualmente, indicare un link per qualche schema di realizzazione.
almeno posso stamparlo e darlo ad un amico che si diletta con fili e saldatori

Ri-grazie
La qualità dello scart è più che adeguata, non serve stampare nessun circuito stampato.
La cosa più semplice è usare 3 cavi schermati: 1 x VideoComposito, 2 x Audio stereo (ammesso che il TV sia stereo), esitono cavi attaccati tutti e tre assieme, ma vanno male per distanza sopra i 10 metri; a quel punto bisogna utilizzare cavo di qualità più alta.
per vadere come saldare lo scart vai su epamorama.com, altrimenti puoi usare dei volgarissimi connettori RCA e poi attaccarci sopra un convertitore a SCART.
per i SENDER dipende tutto dalla qualità e dal costo che hanno. solitamente quelli più economici non riescono ad oltrepassare muri. comunque sulla confezione solitamente sono riportate delle specifiche, anche se dissolito un pò allegramente....

Ciao
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:28   #15
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Grazie per la precisa risposta.

Questo schema va bene, parlando di cavi rca ?

http://www.videoin.org/articoli/input/input-output.htm

Una domanda : ma come si fa, usando un uscita "sdoppiata" dalla propria scheda audio (nel pc) capire qual'e' il canale sinistro e quello destro ? Solo provando , o c'e' una regola ?
(scusate se la domanda e' scema ... )

Ciao ancora
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian