|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
|
Un domandina (o due) e poi lasciatemi cadere nell'oblio....
Stamattina io e la mia bicicletta abbiamo sfidato la neve e il vento e, fregandomene della tesi, ho fatto l'abbonamento ad AliceADSL.
Una bella flat e non ci penso più. Quello che volevo chiedere è: -Quali sono i tempi REALI d'attivazione, considerando che ho già il modem (credo poco ai loro 3-4 giorni)? -Quando me l'attivano me ne accorgo dalla lucetta con il disegnino del mondo che si accende? (ho l'ericsson hm 220dp e la lucetta è desolantemente spenta) -Ho tre prese telefoniche in casa. Attacco filtri in tutte quelle a cui non è collegato il modem? Magari son c@zz@te,ma capitemi: sono ansioso
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
I tempi variano molto a seconda della zona. A me c'è voluto un mese e mezzo (ma avevo richiesto anche il modem), poi in soli 15 giorni sono riuscito a farmi upgradare il collegamento ad Alice Mega.
Quando la linea sarà attivate ed il modem allineato, si accenderà la lucetta col disegno del mondo. Questo non è sufficiente però per navigare perchè occorre poi che il tuo collegamento venga instradato sulla rete Internet (cosa che deve sistemare il provider). Se una volta che hai la linea e hai completato l'attivazione dell'abbonamento (dovrebbero arrivarti i codici di attivazione via posta) non riesci a collegarti, telefona all'assistenza (803380) e fai presente il problema. Dovrebbero risolvertelo in poco tempo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi è normale che per ora la luce sia spenta, vero?
Grazie MarcoM, mi hai tolto un dubbione
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Se non ti hanno attivato ancora la linea è ovvio che la spia resti (desolatamente
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se ti ringrazio ancora "uppo" questo inutile post, ma se non lo faccio sono un cafone....
Vabbè....Grazie Speiamo che si sbrighino presto questi di Alice..... Ho sentito delle storie terrorizzanti in proposito
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
a me l'hanno attivata in 5 giorni e da luglio non ho mai avuto nessun problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.