|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Cosa Succede?
Sto installando windows xp su una macchina con cpu athlon xp da 1.6Ghz,
Mainboard epox kt266 e 256Mb ram. La sk video è una Ati Radeon 9000 con 128Mb ram. Sto installando il sistema operativo sulla seconda partizione dell'hdd, in ntfs. Già fatto in precedenza. La temperatura del proc è stabile sui suoi 38° e l'alimentatore è un 300W ormai collaudatissimo. Il problema è che dopo aver formattato, a stento riesco a concludere un'installazione di xp. Anzi non la completo proprio. Mi spiego, arrivati a circa il 50,60 a volte 70% della copia dei files, mi dà un errore: impossibile copiare il file cippa.lippa...riprovare...ignorare il file..Gli dico riprova e va, fa un'altro 10% e poi "Impossibile copiare il file cippa.lippa2...ignorare, riprovare ecc...se dò riprova non va più manco a cannonate!!! Pulisco il cd (originale ed intatto!!) ma niente. A volte supero la fase di copia dei files...ma dopo un pò, quando sta configurando il sistema ecc...salta fuori una pagina blu con scritte bianche che dice: "errore fln_list_corrupt" o qualcosa del genre. Se è la prima volta riavviate, se no rimuovete l'hardware nuovo installato ecc.... Cosa devo fare? Da bios ho rimesso tutto in default risultato uguale. Optimized niente... Safe mode...niente. Cosa fo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
cosa stranaaaaaaaaa
un'ipotesi idiota forse...l'hd funzia bene?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
99,9% delle volte è colpa della ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
io invece propongo che sia colpa del lettore cd... molto probabile... prova con uno affidabile... oppure pulisci questo con i cd fatti a posta per quella, magari è solo un po' di polvere sulla lente... (spero per te) a me una volta la lente si è rigata...
![]() ![]() cmq facci sapere... può essere anche la ram ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Allora
Io di problemi simili nè ho riscontrati in passato.
E come dite voi naturalmente, può esser la ram. Ed oggi provvedo a spendere un'altro centinaio di euro per la nuova ram!!! Potrebbe comunque anche esser la temperatura del processore. Ma come devo aver accennato è più che buona. Il cd non lo è, perchè ho provato ad installare winxp anche il masterizzatore. Grazie per gli aiuti. Ieri comunque tra una cosa e l'altra winxp si è installato... Ma erano le due e non avevo più voglia di sbatterci le corna... Ma può esser che ho comprato 2 banchi di memoria e tutti e due facevano schifo??? Che bastardi...potessi portargliele indietro!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.