|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non riesco più ad avviare in modalità provvisoria
Provando ad avviare il computer in modalità provvisoria mi è comparso il seguente messaggio in basso al monitor: Press ESC to cancel loading SPTD.sys. Premendo ESC o meno la situazione non cambia: il pc mi si riavvia e parte solo in modalità normale.
![]() Leggendo qua e là ho scoperto che si tratta di un file di Alcohol 120%, programma che ho installato qualche giorno fa ma che poi ho subito rimosso. Ho provato ad eliminare manualmente tutto quello che mi era rimasto di Alcohol, e alla fine ho eliminato pure sptd.sys. Adesso, provando ad avviare in modalità provvisoria il messaggio di prima non compare più, ma il pc si riavvia e parte solo in modalità normale. Spero di essermi spiegata... ![]() Qulauno può illuminarmi?? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Niente da fare...
![]() Ho eliminato il file sptd.sys, creato sia da Alcohol che da Daemon, ma a me la modalità provvisoria proprio non va... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il blocco e/o il malfunzionamento della modalità provvisoria può essere il sintomo di una infezione. Ti consiglio di postare nella sezione apposita di disinfezione e seguire la guida completa delle azioni da eseguire che trovi nelle prime discussioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
prova a fare "msconfig" dal menu esegui.
poi metti la spunta su "SAFEBOOT"all'interno della scheda boot.ini così dovrebbe sempre partire in modalità provvisoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
La spunta su SAFEBOOT?? E' quello che ho fatto... e infatti, non funzionandomi la modalità provvisoria, il computer mi si riavviava in continuazione e non potevo più accedere a windows. Ho risolto solo poco fa... tramite la Console di Ripristino, e quindi in DOS, copiando un nuovo file boot.ini corretto. Insomma... ci ho perso la giornata!
SPTD.sys l'ho eliminato perchè a me alcohol e daemon non servono, infatti li avevo disinstallati ma quel file mi era rimasto. Credo che rinuncerò... sopravviverò senza modalità provvisoria nel mondo pieno di insidie dei pc?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.