Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2003, 12:23   #1
Dilubra
Member

L'Avatar di Dilubra

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Procida
Meglio P4PE o 4PEA??

Ragazzi dovrei cambiare mobo e sono indeciso tra Asus P4PE e epox 4PEA quale mi consigliate??
Dilubra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 17:41   #2
Dilubra
Member

L'Avatar di Dilubra

Ragazzi vi prego datemi un aiuto che domani vado in negozio e la compro
vi pregooooo.........
Old 01-01-2003, 18:13   #3
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Per me Asus.
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 18:44   #4
king
Senior Member

L'Avatar di king

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
x overcloccare epox
king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 22:43   #5
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
le ho provate tutte e due ...senza dubbio ...

ASUS

il mio 2.4c1 và a 158/160 su Asus( e già sono stato sfigato ....) ...su Epox 4pea non si é acceso a 150 !!!!!

Salvio66
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 22:53   #6
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
senza dubbio epox
Old 01-01-2003, 23:11   #7
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Sono un piccolo assemblatore ed in questi ultimi 2 mesi ho montato sia Asus che Epox con chipset PE.....
Sono entrambe ottime mobo ( insieme alla Gigabyte PE667U ), ma la scelta per il mio PC è caduta su Epox e questo per diversi motivi:

1) La Asus ha fatto un CAZZATA per quel che riguarda il RAID che si deve fare NECESSARIAMENTE almeno con un HD dei 2 in standard serial ATA..Che facevo buttavo uno dei mie 2 validissimi MAXTOR D740 per la bella faccia loro? A parte poi che gli HD serial Ata al momento non si trovano manco a pagarli a peso d'oro!

2) La generale sfiducia nei confronti dei prodotti della Asus che ultimamente ci ha trasformati tutti in beta-tester delle sue mobo, costringendoci spesso a combattere contro incompatibilità e conflitti in attesa di un bios decente. E non mi riferisco alla P4PE, che è forse la più riuscita di tutte, ma ad altri modelli sia per P4 che per Athlon.

3) La Epox è completissima!!Conoscete un altra mobo che oltre a Lan, audio,USB 2.0 e Firewire incorpori BEN 2 Tipi di controller Raid??
Infatti non solo monta un chipset Silicon Image per il Raid serial Ata, ma anche un tradizionalissimo e ottimo HPT 372 ATA 133 Raid ( lo stesso che avevo sulla mia vecchia Abit KR7A-RAID e a mio giudizio moooooolto meglio di quella cacata di Promise che montanto MSI e Gigabyte ).Per non parlare della ventola del chipset LUMINOSA e dei cavi round in dotazione, un vero valore aggiunto.

In conclusione: prendi la Asus se non ti frega nulla del Raid e vuoi comunque una buona mobo....
Se vuoi il massimo che il mercato offre al momento però, prendi una EPOX 4PEA+ e non te ne pentirai.....

CIAUZ
Old 01-01-2003, 23:13   #8
Dilubra
Member

L'Avatar di Dilubra

ragazzi mi avete confuso ancora di più però grazie lo stesso per le risposte credo che prenderò la Asus solo perchè la riesco ad avere ad un ottimo prezzo, inferiore di 20-30 € rispetto a quello alla Epox
Old 01-01-2003, 23:20   #9
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Quote:
Originally posted by "emiliotot"

Sono un piccolo assemblatore ed in questi ultimi 2 mesi ho montato sia Asus che Epox con chipset PE.....
Sono entrambe ottime mobo ( insieme alla Gigabyte PE667U ), ma la scelta per il mio PC è caduta su Epox e questo per diversi motivi:
----------/////
In conclusione: prendi la Asus se non ti frega nulla del Raid e vuoi comunque una buona mobo....
Se vuoi il massimo che il mercato offre al momento però, prendi una EPOX 4PEA+ e non te ne pentirai.....

CIAUZ

Ma scusa non eri tu che "bestemmiavi" x qualcosa che ha a che fare con i moltiplicatori della Epox ?????

Salvio66
Old 02-01-2003, 01:01   #10
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

X Salvio66

Si, hai visto giusto.....Ero rimasto perplesso dal fatto che la mia mobo non attivasse il moltiplicatore 4/3 per le Ram quando utilizza CPU con FSB di 533 Mhz..Per il resto andava una bomba: FSB a 160 Mhz, Ram a 400 e CPU a 3050 Mhz!!

Ora come ora sono sempre più convinto che la mia mobo fosse comunque difettosa ( infatti è volata in cielo il 23 dicembre ed ora è in RMA)..
Il problema si prensentava soltanto su una percentuale di EPOX 4PEA+ e comunque ora è stato ampiamente superato..

Vedi qua: http://217.59.162.54/4pea/4pea.asp

Non c'è veramente alcun motivo ormai per comprare una Asus...
Old 02-01-2003, 01:27   #11
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Re: X Salvio66

Quote:
Originally posted by "emiliotot"

Si, hai visto giusto.....Ero rimasto perplesso dal fatto che la mia mobo non attivasse il moltiplicatore 4/3 per le Ram quando utilizza CPU con FSB di 533 Mhz..Per il resto andava una bomba: FSB a 160 Mhz, Ram a 400 e CPU a 3050 Mhz!!

Ora come ora sono sempre più convinto che la mia mobo fosse comunque difettosa ( infatti è volata in cielo il 23 dicembre ed ora è in RMA)..
Il problema si prensentava soltanto su una percentuale di EPOX 4PEA+ e comunque ora è stato ampiamente superato..

Vedi qua: http://217.59.162.54/4pea/4pea.asp

Non c'è veramente alcun motivo ormai per comprare una Asus...
Io ho avuto le tue stesse esperienze con le mobo e come giustamente hai detto se c'era il raid ata avrei preso senza dubbio l'asus.Il moltiplicatore del 3:4,lo sai,a me si è attivato ma devo dire che in overclock sono d'accordo con salvio66,con l'asus non so ma con la msi arrivavo a 180 di bus e con l'epox non c'è stato verso di superare i 174 mhz con stesso processore e config. per cui sale sicuramente meno delle altre(ne ho provato due con identici risultati),devo dire però che come dotazione e prestazioni è eccellente e il minore overclock del procio è compensato dalla maggiore efficienza delle memorie col 3:4.In definitiva,mi sono fermato qui,poi vedremo come va il granite...
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 10:28   #12
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
io andrei su Epox
per ora ho provato solo Asus e Abit (di mobo degne di nota si intende), e devo dire che Asus mi ha lasciato l'amaro in bocca...

abit... per ora sembra il massimo, ma buone voci riguardanti epox mi sono arrivate da persone che sanno il fatto loro, quindi la mia prossima mobo ad affiancare la IT7 sarà la epox, e poi si vedrà se sostituirà l'IT7 o meno..

le prime epox sicuramente erano molto difettate... molte non passavano i 170mhz (colpa anche del chipset, tutte le marche di mobo hanno questo problema, basta beccare la mobo sfigata e....), molte muoiono senza dire nulla (8rda comprese cmq, è una singolarità della epox progettare mobo talmente spinte da farle skioppare in anticipo... vedi pure 8kha...)
però attualmente epox rispetto ad asus offre
più prestazioni
magiori overvolt
prezzo più basso

[/b]ah, qualche utente con la P4PE mi potrebbe dire su sisoftsandra che efficienza di banda ottiene con la sua asus (sandra memory test e poi sotto c'è scritto) e con che timings della ram?? tnx[/b]
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 11:11   #13
4242
Member

RAID Epox 4PEA+

Ciao ragazzi ho tanto bisogno di un aiuto!!!
Ieri ho provato ad installare il controller RAID ma quando accendo il pc non mi riconosce l'hard disk. Il problema è che non me lo riconosce più nemmeno sul controller IDE!! come faccio? rispondete!!!

ig: ig: ig: ig: ig:
4242 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 13:10   #14
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Comunque non è che io voglia cominciare una disputa ASUS Vs EPOX...non è mia intenzione....

Solo facevo notare quanto sia sostanzialmente inutile al momento un Raid fattibile solo con HD Serial Ata considerando che quando essi saranno finalmente disponibili, la mobo stessa sarà obsoleta.

E poi vi invito a non dimenticare i post delle Asus difettose che infestano il forum a centinaia!
Old 02-01-2003, 13:15   #15
4242
Member

Per favore qualcuno mi risponda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Old 02-01-2003, 13:41   #16
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
Re: RAID Epox 4PEA+

Quote:
Originally posted by "4242"

Ieri ho provato ad installare il controller RAID ma quando accendo il pc non mi riconosce l'hard disk. Il problema è che non me lo riconosce più nemmeno sul controller IDE!! come faccio? rispondete!!!

mah........a quanto pare nn funzia +
controlla cavo alimentazione e cavo EIDE

altrimenti preparati a spedirlo indietro

BYEZZZZZZZZZ
Old 02-01-2003, 13:54   #17
araknis
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Re: RAID Epox 4PEA+

Quote:
Originally posted by "4242"

Un solo HD sul RAID non ci può andare!
Cmq controlla bene alimentazione e cavo ATA. Molte volte si montano male... ig: :o
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 15:03   #18
4242
Member

Il cavo EIDE e l'alimentazione vanno bene!!!
ma non lo riconosce lo stesso!!!
è da buttare????
E poi il RAID con un solo hard disk non posso installarlo???

Old 02-01-2003, 18:53   #19
4242
Member

L'hard-disk è morto!!!!!
Cosa mi consigliate di comprare?

ig: ig: ig: ig: ig: ig:
Old 02-01-2003, 18:57   #20
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

WD800JB 80gb 8 mb di cache.......

Salvio66
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian