|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Procida
|
Meglio P4PE o 4PEA??
Ragazzi dovrei cambiare mobo e sono indeciso tra Asus P4PE e epox 4PEA quale mi consigliate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi vi prego datemi un aiuto che domani vado in negozio e la compro
vi pregooooo......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Per me Asus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
x overcloccare epox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
le ho provate tutte e due ...senza dubbio ...
ASUS il mio 2.4c1 và a 158/160 su Asus( e già sono stato sfigato ![]() Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
senza dubbio epox
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Sono un piccolo assemblatore ed in questi ultimi 2 mesi ho montato sia Asus che Epox con chipset PE.....
Sono entrambe ottime mobo ( insieme alla Gigabyte PE667U ), ma la scelta per il mio PC è caduta su Epox e questo per diversi motivi: 1) La Asus ha fatto un CAZZATA per quel che riguarda il RAID che si deve fare NECESSARIAMENTE almeno con un HD dei 2 in standard serial ATA..Che facevo buttavo uno dei mie 2 validissimi MAXTOR D740 per la bella faccia loro? A parte poi che gli HD serial Ata al momento non si trovano manco a pagarli a peso d'oro! 2) La generale sfiducia nei confronti dei prodotti della Asus che ultimamente ci ha trasformati tutti in beta-tester delle sue mobo, costringendoci spesso a combattere contro incompatibilità e conflitti in attesa di un bios decente. E non mi riferisco alla P4PE, che è forse la più riuscita di tutte, ma ad altri modelli sia per P4 che per Athlon. 3) La Epox è completissima!!Conoscete un altra mobo che oltre a Lan, audio,USB 2.0 e Firewire incorpori BEN 2 Tipi di controller Raid?? Infatti non solo monta un chipset Silicon Image per il Raid serial Ata, ma anche un tradizionalissimo e ottimo HPT 372 ATA 133 Raid ( lo stesso che avevo sulla mia vecchia Abit KR7A-RAID e a mio giudizio moooooolto meglio di quella cacata di Promise che montanto MSI e Gigabyte ).Per non parlare della ventola del chipset LUMINOSA e dei cavi round in dotazione, un vero valore aggiunto. In conclusione: prendi la Asus se non ti frega nulla del Raid e vuoi comunque una buona mobo.... Se vuoi il massimo che il mercato offre al momento però, prendi una EPOX 4PEA+ e non te ne pentirai..... CIAUZ
![]() |
#8 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa non eri tu che "bestemmiavi" x qualcosa che ha a che fare con i moltiplicatori della Epox ????? ![]() Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
X Salvio66
Si, hai visto giusto.....Ero rimasto perplesso dal fatto che la mia mobo non attivasse il moltiplicatore 4/3 per le Ram quando utilizza CPU con FSB di 533 Mhz..Per il resto andava una bomba: FSB a 160 Mhz, Ram a 400 e CPU a 3050 Mhz!!
![]() Ora come ora sono sempre più convinto che la mia mobo fosse comunque difettosa ( infatti è volata in cielo il 23 dicembre ed ora è in RMA).. ![]() Il problema si prensentava soltanto su una percentuale di EPOX 4PEA+ e comunque ora è stato ampiamente superato.. Vedi qua: http://217.59.162.54/4pea/4pea.asp Non c'è veramente alcun motivo ormai per comprare una Asus...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Re: X Salvio66
Quote:
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
io andrei su Epox
per ora ho provato solo Asus e Abit (di mobo degne di nota si intende), e devo dire che Asus mi ha lasciato l'amaro in bocca... abit... per ora sembra il massimo, ma buone voci riguardanti epox mi sono arrivate da persone che sanno il fatto loro, quindi la mia prossima mobo ad affiancare la IT7 sarà la epox, e poi si vedrà se sostituirà l'IT7 o meno.. le prime epox sicuramente erano molto difettate... molte non passavano i 170mhz (colpa anche del chipset, tutte le marche di mobo hanno questo problema, basta beccare la mobo sfigata e....), molte muoiono senza dire nulla (8rda comprese cmq, è una singolarità della epox progettare mobo talmente spinte da farle skioppare in anticipo... vedi pure 8kha...) però attualmente epox rispetto ad asus offre più prestazioni magiori overvolt prezzo più basso [/b]ah, qualche utente con la P4PE mi potrebbe dire su sisoftsandra che efficienza di banda ottiene con la sua asus (sandra memory test e poi sotto c'è scritto) e con che timings della ram?? tnx[/b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
RAID Epox 4PEA+
Ciao ragazzi ho tanto bisogno di un aiuto!!!
Ieri ho provato ad installare il controller RAID ma quando accendo il pc non mi riconosce l'hard disk. Il problema è che non me lo riconosce più nemmeno sul controller IDE!! come faccio? rispondete!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Comunque non è che io voglia cominciare una disputa ASUS Vs EPOX...non è mia intenzione....
Solo facevo notare quanto sia sostanzialmente inutile al momento un Raid fattibile solo con HD Serial Ata considerando che quando essi saranno finalmente disponibili, la mobo stessa sarà obsoleta. E poi vi invito a non dimenticare i post delle Asus difettose che infestano il forum a centinaia!
![]() |
#15 |
Member
|
Per favore qualcuno mi risponda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Re: RAID Epox 4PEA+
Quote:
controlla cavo alimentazione e cavo EIDE altrimenti preparati a spedirlo indietro BYEZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Re: RAID Epox 4PEA+
Quote:
![]() Cmq controlla bene alimentazione e cavo ATA. Molte volte si montano male... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il cavo EIDE e l'alimentazione vanno bene!!!
ma non lo riconosce lo stesso!!! è da buttare???? ![]() E poi il RAID con un solo hard disk non posso installarlo??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
L'hard-disk è morto!!!!!
Cosa mi consigliate di comprare? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
WD800JB 80gb 8 mb di cache.......
Salvio66 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.