|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Monitor LCD, TV LCD, Plasma
Questa mi pare la sezione più adatta, almeno spero...
Ieri per l'ennesima volta ho passato un'ora da MediaWorld a sbavare su suddetti prodotti e come sempre non son riuscito a capire perchè alcuni son favolosi e altri fac c*gare, si va da immagini spettacolo a robaccia sgranata da vomito. Il migliore che ho visto era monitor LCD 17" SONY 1280x1024 colore 1:600, assolutamente fantastico. Tra le TV LCD non si capisce, ci son 1280x1024 peggiori di 1280x768, poi ci son delle 1024x1024 decenti e altre pessime a parità di diagonale o con diagonali diverse. Non parliamo poi dei plasma, a parità di diagonale e di risoluzione ci son differenze abissali, per non parlare poi di quelli a ris. maggiore che si vedono peggio di altri a ris. minore... Ho solo capito che la risoluzione non è l'unico fattore che influisce su fedeltà immagine, ma, ad esmpio, il contrasto colore cos'è? E quali sono i fattori che influiscono sul risultato finale? Non ho nemmeno chiesto ad un addetto perchè non sanno mai un c*zzo. Chi di voi è esperto in materia? ![]() Azzie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Interessa anche a me capire le varie differenze e i vari perchè di immagini così diverse fra loro.
E poi per televisori di grandi dimensioni è meglio tv al plasma o tv lcd e perchè? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
LCD O PLASMA?
SI PUò SAPERE SE è MEGLIO LCD O PLASMA? IO HO UNO SHARP LCD LC30-AD1E AAQUOS CHE NE PENSATE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io preferisco la tecnologia lcd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Meglio plasma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
sempre saputo che è meglio LCD...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Attualmente, molto meglio i plasma di ultima generazione. Gli LCD hanno ancora problemi con gli angoli di visione limitati, basso numero di colori rappresentabili a schermo, uniformità di illuminazione e neri non troppo neri. Comunque gli Sharp Aquos sono tra i migliori TV LCD in commercio, per cui non preoccuparti, se le immagini ti soddisfano pienamente è il TV che fa per te.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Parliamo di LCD TV & LCD PC..
Ragazzi sapete dirmi che differenza esiste fra un Lcd tv che funge anche per il pc e LCD solo per PC ?
Come qualità per pc è meglio il secondo vero?Sì vede la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
interessato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma visto il prezzo che ho sborsato avrei preso un plasma anche più grande
per quanto riguarda gli angoli lo sharp arriva fino a 170° |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ah, certamente i plasma sono carissimi, ma gli LCD ancora di più...
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Re: Monitor LCD, TV LCD, Plasma
Quote:
Un tv nn si giudica dalla risoluzione della matrice che forma l'immagine. Oltre alla qualità del pannello conta anche tutta l'elettronica di contorno, ovvero i circuiti di deinterlacciamento e di scaler. Ovvero l'immagine che gli viene data in pasto ad un tv e ad una risoluzione diversa da quella della sua matrice, per cui deve essere adattata e prima ancora il segnale deve essere trasformato in progressivo da interlaciato. Il discorso cambia se uno attraveso il pc e una presa vga presente su molti plasma ed lcd riesce a pilotare 1:1 il pannello mandandogli in ingresso un segnale dello stesso formato della matrice del pannello, in modo da saltare tutti i passaggi. Cmq nn fidarti di quei posti i tv li regolano con il ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Re: Parliamo di LCD TV & LCD PC..
Quote:
Lcd solo per il pc è migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
MA SE IL PLASMA è MEGLIO E COSTA DI MENO PERCHè LE CASE PRODUCONO ANCORA LCD E LA GENTE LI COMPRA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ho unificato le tre discussioni, abbastanza simili.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-09-2004 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
Forse perchè di tv al plasma sotto i 32 pollici nn ce ne sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io parlo dei 30 37 32 e42 pollici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
|
Quote:
Perchè sono ingolfati dalla pubblicità e dalle mode? Cmq ogni tecnologia ha i suoi pro e i contro, bisogna poi valutare per ogni caso, cmq fra tutti e due io nn investirei in nessuno dei due |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Perché non esistono monitor plasma a dimensione 'da appartamento medio' ? Qual'è il limite tecnologico, ammesso che ci sia e non sia un espediente per spingere sugli Lcd ?
E po quali sono i parametri che contano veramente ? la risoluuzione ? il contrasto ? altro ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
|
Quote:
Ci sono plasma da 32 pollici in su che conosca quindi visto che il televisore più venduto l'anno scorso della sony eè steto un 32 pollici, per l'utente medio ci siamo. Il limite tecnologico nn te lo so spiegare. Per la valutazione fidati dei tuoi occhi (dopo una buona regolazione), come in campo audio delle tue orecchie lasci stare i numeri, servono solo per farsi un'idea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.