Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2013, 17:53   #1
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
download per java e/o slides?

ciao, avrei bisogno di un programmino/estensione/plugin per scaricare i pdf dal sito della Borsa che si vedono in una finestrella java ma non si possono più scaricare, e un'altro (o lo stesso) per le presentazione dai siti tipo slideshare. Oppure qualche trucco per recuperali nella cache, se è possibile.
Per youtube o i giochini ne esistono a decine, ma per questi non ne ho trovati. Consigli?

Tra l'altro da un po' firefox disabilita java per sicurezza, quindi devo accedervi con IE.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 18:27   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Posta entrambi il link a cui fai riferimento
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 19:52   #3
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

beh, non ho un link particolare al momento, ma a volte ho trovato delle presentazioni interessanti su www.slideshare.net.
L'altro caso invece riguarda gli studi sulle società quotate, una qualunque, che sono pubblicati sul sito di Borsa italiana, prima si potevano scaricare i pdf ora si possono solo vedere sul sito, che richiede java, con una scomodità e scorrevolezza tremenda.
Old 03-04-2013, 10:24   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Per quanto riguarda gli studi societari, la soluzione più semplice è installare una stampante virtuale ( es. PDFCreator, stai attento durante l'installazione a non installare crapware )
Una volta aperta l'applet con il pdf, il primo pulsante a sinistra è Stampa, selezioni come stampante PDFCreator e salvi il file dove vuoi. La qualità è la stessa del file originario.

Per quanto riguarda l'altro sito, una volta aperto in fullscreen la slide, ti carica automaticamente tutte le jpg nei file temporanei con il nome es. slide-001-1024, slide-002-1024 etc. ( non esiste un vero e proprio file di presentazione ma solo le jpg )
Copia-Incolla quei file dalla cartella dei temporanei a quella che vuoi.
.
Old 03-04-2013, 11:39   #5
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Grazie, ho provato il trucco del pdf e funziona anche se il file viene 10 volte più pesante dell'originale (da 250 KB a 2,5 MB circa), comunque meglio che niente. La stampante è quella di Acrobat 6.0 'originale' .
Invece le slide->jpg non le ho trovate, ma non sapendo esattamente dove sono i temp/cache di IE e di FF ho fatto anche una ricerca su tutto l'hd con la parola 'slide' ma non ha trovato niente . L'ho fatta con i browser aperti sulla pagina delle slide nel caso la cache venisse cancellata alla chiusura.

Tra parentesi sto usando Windows XP quindi IE8, mentre FF è l'ultimo.
Old 03-04-2013, 11:48   #6
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Grazie, ho provato il trucco del pdf e funziona anche se il file viene 10 volte più pesante dell'originale (da 250 KB a 2,5 MB circa), comunque meglio che niente. La stampante è quella di Acrobat 6.0 'originale'
Prego. Se usi PDFCreator puoi modificare la risoluzione, comprimere le immagini come testo etc. e quindi le dimensioni si riducono.
Ma se per te non è un problema avere un file da 3.5MB lascia le cose come sono e usa la stampate di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Invece le slide->jpg non le ho trovate, ma non sapendo esattamente dove sono i temp/cache di IE e di FF ho fatto anche una ricerca su tutto l'hd con la parola 'slide' ma non ha trovato niente . L'ho fatta con i browser aperti sulla pagina delle slide nel caso la cache venisse cancellata alla chiusura.

Tra parentesi sto usando Windows XP quindi IE8, mentre FF è l'ultimo.
.
Old 03-04-2013, 15:53   #7
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

ok, grazie, ora le ho trovate, la ricerca di windows non mostrava i files nelle cartelle nascoste, bisognava spuntare un flag.
E' un po' strano il sistema di datazione, non bisogna ordinarle per ultima modifica come avevo fatto prima (risultano di ieri, perciò non le trovavo a mano) ma per ultimo accesso.
Alcune non sono esattamente come mostrate, manca il testo (es. 'making a marketplace...'), probabilmente è un overlay, ma va bene comunque.

Grazie.
Old 03-04-2013, 18:51   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

ho provato con pdf-creator ma le dimensioni cambiano poco, sempre sopra i 2MB anche in bianco e nero, cioè circa 8x la dimensione iniziale.
Nelle impostazioni di creator è già tutto compresso e così ho lasciato, comunque l'applet java al momento di stampare non permette di accedere alle proprietà della stampante nè cofigurare un bel niente.
Old 03-04-2013, 19:39   #9
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Non mi sembra un grande problema, hai ridotto la dimensione del 40% rispetto alla stampante di acrobat. Abbassa la risoluzione del pdf a 96dpi

P.S. Per quanto ti puoi sforzare, non arriverai mai alla dimensione dell'originale mantenendo la stessa qualità
.
Old 03-04-2013, 19:49   #10
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

beh, veramente ho ridotto del 20% (da 10x a 8x).
Proverò a 96 dpi come dici, tanto è il testo che mi interessa testo non le immagini.
Chissà perchè non permettono più di scaricare come è sempre stato fino a pochi mesi fa. Un sospetto ce l'ho, si chiama pubblicità... eh, la crisi
Old 03-04-2013, 20:55   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

ho provato tutte le compressioni, sia 96 manuale sia il profilo massima compressione, ma non cambia assolutamente nulla, sempre 2.1/2.2MB.
Mi sa che mi accontento...
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian