|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Compaq Presario, porta S-VIDEO e WinDVD
Ho re-installato WinXP "pulito" sul mio Presario 1515.
Il problema e' che quando collego il portatile al televisore tramite S-VIDEO, la finestra di WinDVD, che sul LCD visualizza il film, sul televisore visualizza... un'area di colore nero ![]() I DVD sono *originali*, li ho pagati non poco! :-( Quale puo' essere il problema? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La visualizzazione in overlay é attiva solo sul monitor principale , quindi devi andare sulle proprietà dello schermo -> impostazioni -> avanzate -> displays e settare la TV come uscita primaria .
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E' ancora valida la tua soluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie ancora! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vediamo come posso spiegare
![]() L' overlay é una tecnica che permette la sostituzione di una parte del segnale video con un altro segnale , dal punto di vista tecnico la cosa é del tutto comparabile con quello che fanno le Voodoo 1 e 2 oppure le schede di decodifica hardware per i DVD , praticamente la scheda video forma una immagine nel framebuffer di uscita che ha una zona definita da un colore particolare ( magenta scuro - quasi nero ) e poi la trasmette verso l' uscita video , a questo punto il flusso video viene intercettato "fisicamente" utilizzando un cavo passante e la scheda si occupa di riempire la zona "segnata" con le immagini che devono essere visualizzate così da realizzare una sovrapposizione . Nel caso di un lettore software DVD é la stessa scheda video che fornisce un supporto hardware/software ( si dice allora che la scheda video supporta l' overlay ) in modo da dare la possibilità al programma di sovrapporre il suo segnale a quello in uscita dalla scheda , questa operazione viene fatta a valle della memoria fisica della scheda video , praticamente il programma interviene direttamente sui dati che il framebuffer spedisce al DAC ( il quale poi opera una conversione digitale -> analogica per formare il segnale di uscita ) , tuttavia a questo punto i due segnali ( monitor primario e secondario ) sono già separati e quindi l' immagine viene spedita solo al primario , questo é anche il motivo per cui non si riescono a prendere snapshot dei filmati , in quanto il contenuto del framebuffer non contiene ancora l' immagine in uscita che viene sovrapposta direttamente al segnale da inviare al DAC . Ho appena finito di rileggerlo e non si capisce niente ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.