|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
usb o ethernet: piu' leggo post piu' aumenta l' indecisione
Sto per passare all' adls (alice credo) ma non riesco a decidermi sul modem (in comodato).
la configurazione della sk di rete,nel caso propendessi per l'ethernet, comporta qualche difficolta'? l' usb e' cosi' rognoso come ho letto in alcuni post? grazie saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io sono un sostenitore degli ethernet.
la scheda di rete ti costa 10€ al massimo e di solito non ci sono problemi ad installarle. gli usb (a parte quel cessone di alcatel che è un discorso a se) non penso che siano male e vedo che costano meno. io non li sceglierei perché ho già tutte le porte occupate e preferisco comprarmi una scheda di rete (va beh, che ho già...) piuttosto che un hub usb, non so se tu sei nella stessa situazione... come ultima cosa, c'è la differenza sul protocollo, ma io credo che come prestazioni siano fin troppo simili, quindi non farti problemi. tieni conto che con un modem ethernet non ti servono driver, questo secondo me è un altro bel punto a favore! ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: usb o ethernet: piu' leggo post piu' aumenta l' indecisi
Quote:
Compri la scheda, la monti e riavvii. Il pc ti chiede i drivers. Li installi ed hai finito. Arriva il pacco col modem ed il cd, monti il modem, installi il cd ed hai fatto. C'è un passo in più rispetto alla configurazione usb ma visti i problemi che molti hanno avuto con l'usb e soprattutto vista la semplicità di quel passo in più, vai di ethernet e non ci pensare. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
...ma un modem adsl pci come lo paragoneresti a confronto con l'usb,e l'ethernet?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ti dico, io ho proprio ALice (640) ed ethernet.
Sotto linux è facile da configurare (credo che l'usb sia un'avventura), sotto windows è estremamente semplice (ora che hanno aggiornato il cd di ALice alla 2.31 poi...). Una sk di rete costa 15€ ma mi sembra una soluzione più flessibile. Io te la consiglio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il bello dei modem ethernet e dei router, è che non necessitano di drivers, quindi vanno con tutti i SO senza possibilità di conflitti o altro.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Io le ho provate tutte, usb--> eth--> router.
Consiglio router economica come la mia, setti tutto in pppoatm e vai tranquillo.....unico neo il prezzo un po superiore per i modem eth e per le router.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il modem USB è meno "tecnico" ma io mi ci trovo benissimo, mai un problema (ho il famigerato Manta).
Se hai un chipset VIA è meglio però evitare l'usb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: #hdca
|
Sicuramente ethernet.
Vai tranquillo, niente driver per il modem in quanto viene visto dalla scheda di rete che è l'unica a dover essere installata e configurata. Comunque a parte le configurazioni o meno il tutto a parer mio è più stabile e sicuro. Sopratutto si evitano le rotture dei controller usb e dei loro problemi col riconoscimento o meno dei modem... Una cosa in più.... io ho l'Alcatel speed touch home (PPPoE) su W2K, per prova ho disinstallato il dialer che si utilizza per la connessione ("NTS", "Enternet" o "Ethernet300" che dir si voglia quello che si scarica da tin.it per capirci) ed ho installato il raspppoe....ragazzi una scheggia incredibile in connessione, veramente consiglio a tutti. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però la soluzione pci è meno "sicura" dell'ethernet (a mio avviso) e, direi, al pari dell'usb. In conclusione (e visti gli sviluppi del thread in questione e comunque delle tante discussioni su quale modem scegliere): 1) Ethernet 2) PCI 3) Usb (con l'insindacabile giudizio finale del diretto interessato). Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io consiglio ethernet.
ho adsl 640 (Alice) con ethernet e nn ho alcun problema. nn ho mai avuto a che fare con reti di pc e nn ne sapevo nulla ma in 3 min ho installato tutto e funziona perfettamente! con l'usb nn so.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
ragazzi io al momento ho l'ericsson hm120dp di BBB, volevo sapere se chiamando telecom riesco a farmi dare in sostituzione un modem ethernet, magari dicendo che ho problemi con il controller usb della mia mobo.. che ne dite??
lo voglio fare perchè ho il via KT266a e l'altra sera facendo un bench con le porte usb disattivate da bios ho guadagnato non poco...
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah un'altra cosa.. non sono proatico di quest'interfaccia.. volevo chiedervi se ho bisogno di qualcosa per installare sto modem (tipo scheda di rete.. prezzi, se la devo comprare).. chi mi da una rinfrescata?
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
anche altre persone mi hanno consigliato l'ethernet,perchè usb impegna di più la cpu
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io uso il modem usb ( ericsson )
non ho mai avuto nessun problema . |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
(enrico...ti ricordi? ti avevo venduto non molto tempo fa alimentatore, sk video e altre cosucce cmq, l'ethernet ha vantaggi e svantaggi: vantaggi: 1)ti compri un router e condividi la connessione senza necessità di tenere il pc acceso 2) non necessita di driver 3) è compatibile praticamente con tutti i s.o. 3) non occupa una porta USB svantaggi: 1) prezzo 2) per un neofita è più difficile da configurare rispetto a un USB io darei un occhio anche ai PCI PPPoA (l'atlantis i-storm mi pare che sia il migliore) |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
certo che mi ricordo..... |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
io ti consiglio ethernet e poi, nello specifico il modem alcatel speed touch home: lo puoi trasformare in pro (quindi diventa un router) con pochi minuti di telnet e lo puoi settare in modalità always connected (fatto stasera, quindi il mio post in questa sezione non vale più
ozzy.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a me appena accendo il pc si connette da solo al provider, solo che per entrare in internet devo accedere con login e pass..
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
a me fa tutto da solo..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE