|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Amplificatore HT e casse acustiche
Ho visto proprio ieri in un centro commerciale della mia regione un sistema HT composto da amplificatore Kenwood e casse JBL. Dato che non ne capisco assolutamente, vorrei porvi la domanda: vale la pena l'acquisto? ho trovato le caratteristiche su internet:
qui ci sono quelle dell'amplificatore http://www.kenwood.it/ken/home/KRFV5060DS.html e qui quelle delle casse http://international.jbl.com/home/products/product_detail.asp?ProdId=SCS138/230&SerId=SCS&language=ITALIAN Il tutto viene venduto a circa 660euro. Qualche consiglio? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
beh, non mi sembra una buona accoppiata, l'amplificatore "spara" 100 watt su 6 ohm (quindi sui 4 ohm delle casse può arrivare a 120-130 watt )mentre appunto sulle casse (i satelliti) non puoi dare più di 50 watt pena la loro fusione.
la qualità delle 2 marche è ottima ed il suono delle jbl è molto indicato per musica pop/rock. ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si, anche a me erano venuti gli stessi dubbi, il fatto è che le vendono proprio cosi, non le ho scelte io!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Se l'ampli è adattato per avere il massimo trasferimento di potenza a 6Ohm (e penso proprio di sì), teoricamente con 4Ohm dovresti avere 72W, bisogna considerare infatti la resistenza interna dell'amplificatore.
Le casse dovrebbero essere di minimo 80W. Gli abbinamenti vengono fatti perchè nessuno tirerebbe il volume al massimo, quindi le casse funzionerebbero tranquillamente. In ogni caso sconsiglio l'acquisto, meglio un accoppiata bilanciata correttamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.