|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
piccola modifica alle partizioni...
e linux non parte più! bellacazzata!!
![]() ![]() sono riuscito miracolosamente a rimettere a posto smanettando un pò, però mi ha perso la configurazione del mio utente, e la shell... è diventata uno schifo, non è più quella bella e rassicurante shell che c'era prima ![]() ora viene una roba del tipo: sh-2.05b$ ![]() qualcuno di voi ha idea di come posso fare a rimettere la shell normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ti sono vicino.... io quest'estate persi ben 3gb di mp3 sudati con un modem 56k. Avevo iniziato a scaricare con Napster...
![]() ![]() Prova a copiare il contenuto di /etc/skel nella tua home (prvio backup). /etc/skel contiene i file che vengono usati di default per fare la home quando crei un utente. Byez!
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Può darsi che sia modificata la numerazione delle partizioni. Ad esempio, se la partizione di root prima era /dev/hda5 magari ora è /dev/hda6 e linux pensa ankora sia hda5.Questo succede soprattutto se modifichi da Win
Ciao
![]() |
#4 |
Bannato
|
boh ora linux si avvia di nuovo... però come si chiama la shell normale? voglio rimettere quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
solitamente è BASH , quella che usi tu sembra essere SH....
Ciao
![]() |
#6 |
Bannato
|
sono riuscito a rimettere tutto a posto!!
![]() avevo rimesso la bash ma mi dava un prompt tipo: bash-2.05b$ è stato sufficiente scaricare l'ultima versione di bash (anche se era la stessa che avevo già, ovvero 2.05b), ricompilarmela e... tutto fatto! ora è tornato tutto come prima, e non devo nemmeno formattare! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.