Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2002, 12:20   #1
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
*** URGENTE...PROBLEMA GRAVE :( ***

...ieri sera ho portato il mio XP 2700+ da un rivenditore AMD x farlo montare nella mia nuova skeda madre EPOX 8RDA+....il dissi è 1 SLK 800 e la ventola una Smart Case Fan II ... arrivato a casa ho collegato l'hdd (un maxtor 60 GB) e i 2 banchi di RAM Corsair Pc 3200....collegati i cavetti del power, speaker, hdd led......inserita la skeda video (HErcules 9700 pro) beh.....alla fine....ho collegato il monitor...... ho premuto il pulsante di accensione......e... la ventola del dissi si accende...l'hdd inizia a lavorare....ma il monitor nn si accende (la ventola della skeda video si accende [forse xkè è collegata direttamente all'alimentatore]), allora...ho stakkato la corrente....ho controllato tutti i cavi ma sono inseriti bene....ho controllato la ram...la skeda video è ben inserita......ho riprovato ed è successa la stessa cosa....ho messo la mia vekkia skeda video nel pc nuovo...ho riprovato e nada che sarà?????????
( nella skeda madre....il display a 2 cifre nn si accende nemmeno e nn da ness1 codice, nn si sente ness1 bip....) io credo si sia fottu** la skeda madre...o fosse già difettata...voi che dite???? aspetto milioni di risposte
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 12:34   #2
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Se la sk madre non ti dice nulla allora probabilmente è lei ad avere problemi...
Old 22-12-2002, 12:39   #3
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
non è che il rivenditore ha montato male l'slk800?

Non so, ma credo proprio che hai fottuto il processore (senti per caso puzza di bruciato?

è un po' strano, come al solito imposta i valori del bios default, togli e rimetti la scheda video, i connettori, ecce (tutto insomma) e infine se ancora non funziona prova a far partire il pc con una configurazione minima!

Se non basta pregherò per l'anima della tua mobo!!!!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 12:46   #4
Sold|3r
Senior Member

ho controllato mentre lo montava...e nn mi pareva avesse sbagliato a montarlo.... se si è fottuto il processore io sn morto......mio padre mi ammazza
Old 22-12-2002, 13:10   #5
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
Hai collegato il connettore ATX dell'alimentatore sulla sk madre, no???

Ciao!!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 13:23   #6
Sold|3r
Senior Member

mica sono scemo sai?
Old 22-12-2002, 13:25   #7
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Quote:
Originally posted by "Sold|3r"

mica sono scemo sai?
Scusami...se magari ti fosse sfuggito...non è la prima volta ke capita...

Cmq scusami...

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
Old 22-12-2002, 13:27   #8
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
controlla sulla scheda madre vicino alla batteria....mi sa che il jumper è su clera cmos invece che su normal...spostalo e vedrai che andrà....per me è quello
Old 22-12-2002, 13:30   #9
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "WizardAMD"

Ciao!!!

si ma come facevano ad accendersi ventole del dissi e della scheda video se era così?
Old 22-12-2002, 13:31   #10
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Quote:
Originally posted by "Denton84"

Quote:
Originariamente inviato da WizardAMD

Ciao!!!

si ma come facevano ad accendersi ventole del dissi e della scheda video se era così?
Se magari non era entrato completamente...

Old 22-12-2002, 13:31   #11
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
anche per me,
controlla il c-mos non puoi aver bruciato la cpu al max è la scheda difettosa
vedrai che è come dice Denton84 al limite se è in posizione corretta resetta e vedrai che va tutto a posto auguri
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 13:32   #12
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "pippicalzelunghe"

non è che il rivenditore ha montato male l'slk800?

Non so, ma credo proprio che hai fottuto il processore (senti per caso puzza di bruciato?

è un po' strano, come al solito imposta i valori del bios default, togli e rimetti la scheda video, i connettori, ecce (tutto insomma) e infine se ancora non funziona prova a far partire il pc con una configurazione minima!

Se non basta pregherò per l'anima della tua mobo!!!!!!
dubito sia bruciata la cpu....lo schermo si sarebbe acceso per un attimo almeno....

oltre tutto avrebbe bippato......e poi mi sembra la epox abbia di defautl qualche protezione per la cpu....di sicuro le ha perchè ho visto le opzioni...solo che ha me non sono spuntate non so quindi se c'è qualcosa di default....
Old 22-12-2002, 13:34   #13
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

anche per me,
controlla il c-mos non puoi aver bruciato la cpu al max è la scheda difettosa
vedrai che è come dice Denton84 al limite se è in posizione corretta resetta e vedrai che va tutto a posto auguri

si....al 95% è il jumper impostato sul clear CMOS invece che normal.....a me era successa la stessa cosa tempo fa con la ecs e i sintomi erano identici.....
Old 22-12-2002, 13:35   #14
Sold|3r
Senior Member

ho visto il jumper... in pratica...ci sono 3 piedini ed è inserito nei 2 + a sinistra...devo spostarlo verso DX?
Old 22-12-2002, 14:06   #15
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

ho visto il jumper... in pratica...ci sono 3 piedini ed è inserito nei 2 + a sinistra...devo spostarlo verso DX?
mi sembra che il normal è proprio a sinistra quindi o non è quello il problema o abbiamo fatto confusione tra destra e sinistra....cmq prova lo stesso che tanto non succede nulla...succede quello che ti è successo fino ad adesso col clear impostato ma nessun danno
Old 22-12-2002, 14:17   #16
Sold|3r
Senior Member

ho contorollato nel manuale..... niente da fare...è su Normal.....senti....nn possiamo sentirci in ICQ così parliamo direttamente??? il mio numero è nel profilo
Old 22-12-2002, 14:52   #17
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

ho contorollato nel manuale..... niente da fare...è su Normal.....senti....nn possiamo sentirci in ICQ così parliamo direttamente??? il mio numero è nel profilo
azz....quel dannato 5% di probabilità.......

cmq...

io icq non l'ho, non hai mSn istallato.?
cmq più tardi icq lo emtto anche io....casomai ci sentiamo più tardi...ora devo andare via....
Old 22-12-2002, 15:04   #18
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
a me l'altra mattina faceva la stessa cosa...spingendo giu l'alimentazione della mobo è ripartita subito...se i led rossi in basso non si accendono significa ke la mobo non è alimentata bene...o è danneggiata...(meno probabile)...però devi dire se le ventole sono attaccate sulla mobo o direttamente all'alimentatore...se sono attaccate all'ali provo a metterne una sulla mobo...se non parte è la mobo...cmq non è il procio...su questo sono quasi sicuro..almeno al 99%
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 16:23   #19
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
stacca il jumper per circa 15 sec e poi rimettilo e poi prova ad avviare
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 19:22   #20
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

stacca il jumper per circa 15 sec e poi rimettilo e poi prova ad avviare
Naturalmente con la presa dell'alimentazione staccata dalla rete elettrica...

Ciao!!!

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP