|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
*** URGENTE...PROBLEMA GRAVE :( ***
...ieri sera ho portato il mio XP 2700+ da un rivenditore AMD x farlo montare nella mia nuova skeda madre EPOX 8RDA+....il dissi è 1 SLK 800 e la ventola una Smart Case Fan II ... arrivato a casa ho collegato l'hdd (un maxtor 60 GB) e i 2 banchi di RAM Corsair Pc 3200....collegati i cavetti del power, speaker, hdd led......inserita la skeda video (HErcules 9700 pro) beh.....alla fine....ho collegato il monitor...... ho premuto il pulsante di accensione......e... la ventola del dissi si accende...l'hdd inizia a lavorare....ma il monitor nn si accende (la ventola della skeda video si accende [forse xkè è collegata direttamente all'alimentatore]), allora...ho stakkato la corrente....ho controllato tutti i cavi ma sono inseriti bene....ho controllato la ram...la skeda video è ben inserita......ho riprovato ed è successa la stessa cosa....ho messo la mia vekkia skeda video nel pc nuovo...ho riprovato e nada
![]() ( nella skeda madre....il display a 2 cifre nn si accende nemmeno e nn da ness1 codice, nn si sente ness1 bip....) io credo si sia fottu** la skeda madre...o fosse già difettata...voi che dite???? aspetto milioni di risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Se la sk madre non ti dice nulla allora probabilmente è lei ad avere problemi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
non è che il rivenditore ha montato male l'slk800?
Non so, ma credo proprio che hai fottuto il processore (senti per caso puzza di bruciato? è un po' strano, come al solito imposta i valori del bios default, togli e rimetti la scheda video, i connettori, ecce (tutto insomma) e infine se ancora non funziona prova a far partire il pc con una configurazione minima! Se non basta pregherò per l'anima della tua mobo!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho controllato mentre lo montava...e nn mi pareva avesse sbagliato a montarlo.... se si è fottuto il processore io sn morto......mio padre mi ammazza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Hai collegato il connettore ATX dell'alimentatore sulla sk madre, no???
Ciao!!! ![]()
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mica sono scemo sai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq scusami...
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
controlla sulla scheda madre vicino alla batteria....mi sa che il jumper è su clera cmos invece che su normal...spostalo e vedrai che andrà....per me è quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma come facevano ad accendersi ventole del dissi e della scheda video se era così? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
anche per me,
controlla il c-mos non puoi aver bruciato la cpu al max è la scheda difettosa vedrai che è come dice Denton84 al limite se è in posizione corretta resetta e vedrai che va tutto a posto auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
oltre tutto avrebbe bippato......e poi mi sembra la epox abbia di defautl qualche protezione per la cpu....di sicuro le ha perchè ho visto le opzioni...solo che ha me non sono spuntate non so quindi se c'è qualcosa di default.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si....al 95% è il jumper impostato sul clear CMOS invece che normal.....a me era successa la stessa cosa tempo fa con la ecs e i sintomi erano identici..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho visto il jumper... in pratica...ci sono 3 piedini ed è inserito nei 2 + a sinistra...devo spostarlo verso DX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho contorollato nel manuale..... niente da fare...è su Normal.....senti....nn possiamo sentirci in ICQ così parliamo direttamente??? il mio numero è nel profilo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq... io icq non l'ho, non hai mSn istallato.? cmq più tardi icq lo emtto anche io....casomai ci sentiamo più tardi...ora devo andare via.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
a me l'altra mattina faceva la stessa cosa...spingendo giu l'alimentazione della mobo è ripartita subito...se i led rossi in basso non si accendono significa ke la mobo non è alimentata bene...o è danneggiata...(meno probabile)...però devi dire se le ventole sono attaccate sulla mobo o direttamente all'alimentatore...se sono attaccate all'ali provo a metterne una sulla mobo...se non parte è la mobo...cmq non è il procio...su questo sono quasi sicuro..almeno al 99%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
stacca il jumper per circa 15 sec e poi rimettilo e poi prova ad avviare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.