|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Portatile LAN
Ciao ragazzi! Ho un problema con il mio portatile compaq 920ea..
Non riesco a collegarmi al mio computer desktop.. Non é un problema di driver solo mi dice : scheda ethernet Connessione alla rete locale: Stato supporto..........................: Supporto disconnesso... Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
setta gl'ip di rete!
assicurati di riavviare il pc col cavo di rete collegato ciao Claudio
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho settato l'IP é tutto..non mi funziona ancora..
il supporto disattivato a mio avviso significa che disattivato la scheda di rette.. invece é attiva... Puo essere che la scheda si diffettosa`? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Che tipo di cavo stai usando?
(ce ne sono diversi: dritto, crossed, console...) Per che genere di connessione ti server? (ad un hub/switch, ad un pc, ad un router...) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho un cavo per lan normale(non saprei dire che genere). Lo uso per collegare il portatile al pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Bingo!
Tu stai usando un cavo dritto per collegare 2 interfacce fatte allo stesso modo... non si può, in quanto i "receive" e i "transmit" corrispondono, quindi entrambi trasmettono sullo stesso canale e ricevono sullo stesso canale. Dovresti comprare un cavo "crossed" che incrocia i 2 cavi incriminati (+ le 2 masse), per far funzionare la connessione. Altrimenti per fare una prova (se ne hai uno) prova a mettere in mezzo un hub o uno switch (che hanno le prese di rete "girate" per potersi connettere direttamente con PCs e routers). Fammi sapere Ciao P.S. per sapere che cavo stai usando, controlla i colori dei cavi negli RJ-45, se corrispondono è un cavo dritto, se 2 coppie corrispondono e 2 sono incrociate allora è un crossed, se invece i cavi sono messi a specchio (1->8, 2->7...) allora è un cavo console. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.