|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Linux dopo Win2000: Risorse del Computer in panne!
Ho installato Linux sullo stesso hd dove risiede Win2000 in una
partizione da 4 Gb. Al primo reboot, ho lanciato Win2000 e Risorse del Computer mi mostrava anche la partizione Linux (il che è già strano). Infatti Risorse del Computer impiega molto tempo a farmi vedere le partizioni tutte le volte che vi accedo. Il resto funziona perfettamente (Linux compreso), però ho questi problemi con le Risorse del Computer. La partizione che contiene Linux non è cliccabile (da Win) e fa bloccare Risorse del Computer per un minuto, poi si riprende. Credo che basterebbe non far vedere detta partizione sotto Win, ma come fare? Ma soprattutto, come mai questo problema? ![]() Grazie. Gregor
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' un problema dei sistemi Windows, anche a un mio amico è capitato. Alcune configurazioni delle partizioni confondono Windows se l'utente "osa" mettere delle partizioni non-MS in certi punti, non ho capito qual è la "regola generale" per prevenire questo comportamento.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bene....
![]() Win non la vedrebbe ed eviterei i problemi che ho adesso e Linux dovrebbe vederla regolarmente. Grazie. Gregor
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Per quel che mi risulta, "nascondere" le partizioni ha effetto solo su ms-dos, o in fase di avvio del sistema.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Per caso hai fatto la partizione Linux dentro una partizione estesa o logica di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eliminando la partizione Linux da Gestione Disco, ho eliminato il problema. Però impiega sempre molto tempo a caricare il sistema (Win2000). Gregor
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Prova ad installare Linux in una partizione primaria... dovresti risolvere il problema delle Risorse del Computer...
per la lentezza a caricare windows... beh penso dipenda da win ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ormai Linux resta lì, dato che cmq funziona bene.
Prima, Win2000 non era così lento a caricare. Gregor
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.