|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
i686 + athlon xp lentissimo
Ho istallato la redhat 8 con il codice binario i686 pur avendo un processore athlon xp 1600+, all'inizio ho notato una certa "pigrizia" nell'eseguire alcune applicazioni (openoffice si apre in 10secondi...,gimp 20 sec.Ximian poi non ne parliamo...), ma non gli ho attribuito molta importanza..Poi ho letto che esistono dei pacchetti compilati per gli athlon, i686 (pentium..),i386 (processori x86..), per cui la mia domanda è stata: l'eccessiva lentezza del S.O non sarà mica dovuta all'istallazione dell' i686???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: i686 + athlon xp lentissimo
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non penso, per caso hai un kt333/400?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che devi aggiornare il kernel in questo caso bello mio ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Chiedo scusa ma..una possibilità x che cosa? Il cd di istallazione l'ho preso da una rivista...ora è ottimizzato x CPU Arch: i686, volendo è possibile modificarla (magari rivedendo il kernel..per quanto mi sappia di cosa complicatissima..) oppure devo cercare una distro in cui ci sia la possibilità di scelta tra i686,i386,athlon,ecc..?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi (ripeto) 686 non dovrebbe indicare pentium, ma tutte le CPU con architettatura di questa generazione, quindi PIII Celeron e K7 ( non dovrebbe includere ottimizzazioni specifiche per nessuna di queste CPU) Leggi sopra Ciao
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Beh diciamo una cosa... la red hat è molto lenta anzi lentissima, tutta quella lentezza l'ho notata anche io e il dma l'ho attivato ormai da tempo!!!
driver nvidia installati e tutto ma è lenta cmq nn so il xchè forse è cosi e basta, cmq ho notato che un pò tutte le distribuzioni linux soffrono di una certa lentezza, sono molto più stabili di windows "solo se configurate bene", ma come velocità windows batte linux 10 a 1 mi dispiace dirlo ma x me e il mio pc è cosi. ciao. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a ricompilaargli il kernel e vedi come migliora, e ti consiglio anke di provare qualche distro + seria come la Debian o Slackware Ciao
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Quote:
Non so, su una CPU athlon, se e quanto sia piu` veloce che quello per 686.. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Dunque...ricapitolando...non utilizzo un kt333/400 bensì un sis745 di una ecsk7s6a,l'architettura dell'athlon xp è di tipo i686 quindi dovrebbe a grandi linee andare bene da quanto ho capito,per cui escluderei un problema hardware no? Io,essendomi da poco introdotto in questa nuova dimensione che è linux, ho optato per una distro + semplice,se vogliamo,come RH...ne sono rimasto assolutamente affascinato ma mai avrei immaginato una lentezza simile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Oppure aumentare la RAM; dato che nei requisiti hardware minimi e raccomandati, per la modalita` grafica richiedeono 128 MB di RAM
http://www.redhat.it/software/linux/technical/ ! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Athlon XP 1.4 ghz, Mb ecsk7S6A sis745, 256 mb DDR-SDRAM, nvdia riva tnt2 64mb, a livello hardware speravo bastasse e avanzasse... :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma guarda io ti posso dire che la settimana scorsa ho usato la red hat 8.0 sul pc di un mio amico, un athlon xp 2600 con 512 mb di ram e posso assicurarvi che è lenta e di molto rispetto a win xp.
nn voglio criticare linux xchè lo uso x fare programmazione in c, xò quando si tratta di usare la modalità grafica beh è lentuccio parecchio!!! forse dipende da una configurazione sbagliata nn saprei ma vi assicuro che va molto più veloce win xp sul mio pc che è un athlon thunderbird 900 mhz con 256 mb ram pc133, invece di linux sul pc del mio amico!!! ciao.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
E` solo questione di configurare le cose per bene. Sui miei sistemi le distro che uso sono veloci ALMENO quanto windows (Salvo forse sul P200, dove il boot e` obiettivamente lento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma io uso da circa un mese la Mandrake 9.0, e rispetto a Win Xp Professional che avevo prima, il pc sembra che voli.
Dipende molto dalle distribuzioni, la Red hat insieme alla Suse secondo me sono le più pesanti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.