|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Targa Visionary xp da Lidl: qualcuno l'ha provato?
Ciao a tutti, la nota catena di supermercati Lidl ha lanciato un'offerta per un portatile della Targa con xp mobile 2000+, radeon mob 9000 64 mb, 512 ddr, 40 gb hd toshiba, dvd/cd-rw, tft 15'', usb 2.0 e così via. Il tutto a 1829 € iva inc.
Purtroppo la ditta (www.targa.de) è in Germania e la garanzia con pick-up service non sembra garantire il meglio in fatto di tempi rapidi. Le recensioni degli utenti tedeschi non sono negative. Qualcuno ha già avuto modo di provarlo in Italia? Perchè alla Lidl non ne sanno più di quanto scritto sopra, in pratica si compra a scatola chiusa... Saluti a tutti e grazie, Guido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
Sono interessato anche io, se avete notizie sulla marca postate, vi prego
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() Allora, è il mio primo post e leggo il forum solo da , ma questa la so, dato che ne ho ho preso uno ieri per un amico che mi ha chiesto di "metterlo a posto". Impressioni, tenete conto che finora ho avuto 2 portatili IBM e quindi il confronto lo farò su di loro. Non mi dilungo sulla velocità del processore e sull'estetica che rappresentano shelte assolutamente personali, ma piuttosto su: - schermo, lavora a 1024x768 ed è sufficientemente definito e luminoso - tastiera, non mi piace la posizione dei tasti cursore, ma è molto buona al tatto, non si flette usandola ed è precisa - porte di comunicazione, molto buono, mi spice solo che avendo un HD esterno firewire con attacco a 6 pin bisogna prendere un adattatore 6->4; provato con un palmare via infrarossi, con un cellulare t39 ericsson e un 6310i nokia, funzionamento perfetto. Collegato ad una rete, nessun problema. -dvd e masterizzatore, ho visto un film e masterizzato un cd musicale (a 4x per sicurezza), tutto a posto -altro, notevole la possibilità di usare il cd come lettore di mp3 a pc spento -autonomia, ieri l'ho usato un'ora e mezza tranquillamente, mi rimane un 40% di carica stimata -silenziosità, notevole, praticamente non si sente a meno di non dover usarlo pesantemente. -software, xp con licenza e office sbe sono inclusi e aggiornati all'ultimo SP disponibile. Conclusioni, dopo averlo usato, sinceramente lo prenderei |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
teddy, perdonami....
Qui dove vivo io (Modena) ho trovato solamente un negozio della Lidl e si tratta di un discount alimentare ![]() ![]() ![]() Non è che mi spiegheresti come e dove trovare questo fantastico portatile???? A proposito ne ho trovato uno con 256 MB di DDR, 30 GB HD e 1900+ come processore (il resto è tutto uguale compresa la radeon 9000) a 1600€, mica male... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[quote]Originariamente inviato da Kriz
[b]teddy, perdonami.... Qui dove vivo io (Modena) ho trovato solamente un negozio della Lidl e si tratta di un discount alimentare ![]() ![]() ![]() ![]() Dirò di più, in germania (la nazione d'origine della lidl) lo hanno venduto 2 settimane fa a 1679€, mentre da noi a 1829, ma considera i 2 anni di garanzia con invio in riparazione a carico del venditore... (non ho visto tecnici informatici nel discount...). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, io sono di trieste.
Per Kriz,il supermercato in cui l'ho trovato e subito prenotato è quello in via Fabio Severo qui a Trieste. Dimmi piuttosto dove hai trovato questo a 1600€ che potrebbe interessare... Ho visto un pò di post nei gruppi di discussione della crande cermania e la gente sembra ganz zufrieden(molto contenta). Uno di loro lo ha già mandato in assistenza e ricevuto dopo 3 giorni, il che potrebe piacere... Incuriosito, ho chiesto all'impiegato della Lidl di qui il quale ha avuto un'esperienza con un portatile di un'offerta precedente, e il tizio che l'ha comprato l'ha portato in assitenza qui nei dintorni e si è fatto risarcire dalla Targa. Questo è tutto quello che so... Se papi dà l'assenso direi che mi ci butto. Saluti, Guido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ah, dimenticavo, visto che manca il lettore floppy(mancanza veniale mafastidiosa), qualcuno mi sa dire dove trovarne usb a buon prezzo in qualche catena nazionale o sul web?
Spero che non servano quelli marchiati Targa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PROBLEMA...
Il supermercato Lidl vicino casa mia non ha in offerta il portatile Targa
![]() ![]() Non l'ho visto ne nelle offerte sino al 12/12 ne in quelle successive, ti prego teddy cerca di trovare una soluzione, lo voglio!!!!! Sai per caso che tipi di pagamenti si possono effettuare???? Se ti informassi tu per me te ne sarei infinitamente grato Per la versione a 1600 € basta che guardi su www.fracotec.de
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Modell Targa Visionary XP Processor AMD Mobile Athlon™XP processor up to the 2000+ RAM 256 MB DDR-SDRAM exp. up to 2 GB, 2 x 200-pin-SO-DIMM-slots Display 15" XGA TFT ,resolution 1024 x 768 Graphics ATI™ Mobility™ Radeon™ 9000 with 64 MB DDR-RAM, AGP-support, supports dual- monitor operation Hard disk 2,5"/ 9,5 mm HDD up to 60 GB, DVD/CD-RW (8x24x10x24)combodrive Audio-System 16-bit-3D-stereo-audio, two integr. speaker and one microphone, AudioDJ function for music CDs and MP3s PCMCIA PC Card standard compatible, Card Bus support, 1 x type-II-PC-Card Bus types 2 x USB 2.0, 1 x parallel, 1 x PS/2 (ext. keyboard or mouse), Mini-PCI Slot, 1 x ext. CRT (15-pol. VGA), 1 x TV-out (S-VHS), 1 x Firewire (IEEE 1394), 1 x audio-in, 1 x audio-out, 1 x modem (RJ-11), 1 x ethernet (RJ-45) Communication 56K V.90 modem, 10 / 100 Mbit LAN - Ready for DSL Keyboard 19 mm keys, Windows® keys Pointing device integrated PS/2-touchpad-modul Power supply 100-V- to 240-V-ac-adapter (65 Watt)with autom. powerregulation, intelligent li-ion-battery, operation time up to 2,5 h Energy management APM 1.2 & ACPI 1.0; suspend-/resume-Modus Dimensions (WxHxD) mm 320 mm x 25 mm x 270 mm Weight 3,1 kg incl. battery Scope of delivery AC-adapter, software-driver, manual, battery Software Microsoft® Windows® XP Accessories (optional) SO-DIMM-Module: 256 MB, li-ion-battery, car-adapter Handbook D, GB, F Warranty 24 month (6 month for the battery) Security Two-way-password, Kensington-lock Chipset VIA Accu Lithium-Ion Floppydisk 1,44 MB da http://www.targa.co.uk/ (http://www.targa.co.uk/cms/targa_2_4...produkt_id=213) Ed anche sul deplaint non avevo rilevato questa lacuna... La tastiera è italiana, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Qualcuno potrebbe essere così gentile da postare dei benchmark, indicare una recensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per kriz, sono andato oggi a chiedere alla Lidl di qui, e i notebook sono tutti prenotati.
Per medicina, questa è una recensione che ho trovato in Germania http://www.pctweaks.de/index.php?i=b...amp;inhaltid=0 E' quello che la Lidl vende anche qui(a 150 € più che in germania), e non è provvisto di lettore floppy. Qua trovi la descrizione del sito ufficiale tedesco http://www.targa.de/cms/targa_1_211.php?produkt_id=197 A vederla dalle foto su pctweaks.de la tastiera sembra italiana. Nessuno sa dove trovare un floppy usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ci siete ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Certo che ci sono ancora ma sono dannatamente deluso ![]() ![]() ![]() Voglio prendere questo benedetto Targa, ![]() Vi prego aiutatemi!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.