|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
[OT] DVD da tavolo che legge anche masterizzati?
So che è una discussione un pò OT, ma penso comunque che possa interessare a diversi qui...
Come ogni anno, arriva Natale, e come ogni anno, non so che regalare/regalarmi, però una cosa carina come un lettore Dvd da tavolo sarebbe l'ideale.... Non mi interessano per pc, ho già il fido LiteOn che fa il suo egregio lavoro, ma mi scassa ogni volta che voglio vedere un film attaccare i cavi del pc (tra l'altro poco schermati, quindi beccano pure interferenze...) La palla a voi: cerco un lettore da tavolo Dvd abbastanza decente come qualità di riproduzione (ma che nn costi un'assurdità) e soprattutto che abbia la possibilità di leggere quelli masterizzati ![]() ![]() Grazie ![]()
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
io ho acquistato il panasonic slim (il nome esatto del modello non me lo ricordo).........legge i dvd masterizzati senza problemi e costa 286€ all'unieuro.......
probabilmente ce ne sono altri di modelli che leggono i dvd masterizzati che costano meno......ma bisognerebbe provarli oppure trovare un commesso che se intende veramente......ma non è facile ![]() inoltre il mio vecchio hitachi pagato 600k delle vecchie lire legge anche lui i dvd-r..... ne ho uno economico pagato 99€ della all-tel che legge anche gli mp3....ma legge solo i dvd-r pioneer.....gli altri non li legge nemmeno....per il resto funziona alla grande nonostante il prezzo sia basissimo
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Diciamo che la cifra di cui dispongo si aggira max sui 200€...premesso questo, mica c'è da fare qualche stramba modifica? Spero di no
![]() Grazie, e continuata a postare please, almeno mi faccio un'idea ![]()
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Panasonic rv-32 a 199€ da MW
cd cdr cdr mp3 dvd-r dvd+r dvd+rw
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() riguardo alla masterizzazione dei dvd video...c'è qualche programma e modalità particolare da seguire? Grazie ancora ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah, e naturalmente zanzarame, mi piacerebbe sapere un pò di più su quel lettore, che te ne pare a te?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo ha comprato un mio amico.
Legge un po' di tutto. Ha una funzione che permette la navigazione fra cartelle nei cdr di mp3. Legge i dvd-r (dichiarato dal produttore): io l'ho provato con il film del matrimonio, che penso sia un dvd-r. dvd+r e dvd+rw dichiarati da altroconsumo (rivista alla quale sono abbonato) e che lo ha definito player con migliore rapporto qualità prezzo. Uscita digitale ottica e coassiale.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
ti consiglio i sony, la serie 400....
legge tutti i supporti che ho provato (dvd-r) lisci lisci senza problemi... (alcuni lettori ogna tanto scattano con alcuni dischi es. thompson)... mi sento di consigliarti anche i piooner ma non gli slim, per intenderci la serie di un anno e mezzo fa. il motivo è molto semplice, alcuni lettori (come ad esempio tutti i piooner slim) non leggono i dvd-r fatti con alcuni software... i piooner e gli aiwa si rifiutano a leggere i dvd-r fatti con nero, per cui per non aver problemi prendine uno che sei sicuro che vada con tutti i software di masterizzazione (come appunto i sony, i philipps (ma che non leggono gli xvcd) i samsung (ma che no leggono i dvd-rw) e i piooner modelli vecchi non slim) sarebbe interessante sapere da zanzarame con che software ha masterizzato i dvd-r che ha dato in pasto al panasonic. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie per l'informazione, ma diciamo che la masterizzazione per me è un problema secondario, in quanto non li masterizzerei io ma un mio amico...
A me interessa soprattutto sapere di un lettore da tavolo che non abbia problemi di lettura e che sia qualitativamente decente, per ora il Panasonic mi sembra un'ottima scelta... Se avete altre idee io sono qui ![]() Grazie per adesso ![]() P.S.:Ah, il masterizzatore del mio amico è un teac su portatile...sapete come vanno? Spero abbastanza bene ![]() Ciau
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le caratteristiche indicate le ho lette un po' sulla scatola del prodotto e in massima parte su altroconsumo. Il dvd del mio matrimonio penso sia un dvd-r (ha il fondo color vinaccia, violetto). Bisognerebbe chiedere ai fotografi generalmente che supporti usano. Non ho un masterizzatore dvd, quindi non posso provare. Spero di non avere creato degli equivoci:o.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
per cui ti serve: 1 un lettore che non abbia problemi con nessun supporto economico 2 un lettore che legga il piuù possibile i dvd-r masterizzatati con qualsiasi programma come vedi non sono problemi proprio secondari.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
io ho un samsung m205 e mi legge tutto??? ho provato dvd masterizzati ma nn so se siano dvd-r o +r??
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.