Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2002, 12:48   #1
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
[OT] DVD da tavolo che legge anche masterizzati?

So che è una discussione un pò OT, ma penso comunque che possa interessare a diversi qui...
Come ogni anno, arriva Natale, e come ogni anno, non so che regalare/regalarmi, però una cosa carina come un lettore Dvd da tavolo sarebbe l'ideale....
Non mi interessano per pc, ho già il fido LiteOn che fa il suo egregio lavoro, ma mi scassa ogni volta che voglio vedere un film attaccare i cavi del pc (tra l'altro poco schermati, quindi beccano pure interferenze...)

La palla a voi: cerco un lettore da tavolo Dvd abbastanza decente come qualità di riproduzione (ma che nn costi un'assurdità) e soprattutto che abbia la possibilità di leggere quelli masterizzati

Grazie
MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
OzzYRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 13:22   #2
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
io ho acquistato il panasonic slim (il nome esatto del modello non me lo ricordo).........legge i dvd masterizzati senza problemi e costa 286€ all'unieuro.......

probabilmente ce ne sono altri di modelli che leggono i dvd masterizzati che costano meno......ma bisognerebbe provarli oppure trovare un commesso che se intende veramente......ma non è facile

inoltre il mio vecchio hitachi pagato 600k delle vecchie lire legge anche lui i dvd-r.....

ne ho uno economico pagato 99€ della all-tel che legge anche gli mp3....ma legge solo i dvd-r pioneer.....gli altri non li legge nemmeno....per il resto funziona alla grande nonostante il prezzo sia basissimo
Old 11-12-2002, 13:44   #3
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Diciamo che la cifra di cui dispongo si aggira max sui 200€...premesso questo, mica c'è da fare qualche stramba modifica? Spero di no

Grazie, e continuata a postare please, almeno mi faccio un'idea
MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
Old 11-12-2002, 13:47   #4
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Panasonic rv-32 a 199€ da MW
cd
cdr
cdr mp3
dvd-r
dvd+r
dvd+rw
Old 11-12-2002, 13:50   #5
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame
[b]Panasonic rv-32 a 199€ da MW
cd
cdr
cdr mp3
dvd-r
dvd+r
dvd+rw
Oserei dire gli manca la parola

riguardo alla masterizzazione dei dvd video...c'è qualche programma e modalità particolare da seguire?

Grazie ancora
Old 11-12-2002, 14:00   #6
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Ah, e naturalmente zanzarame, mi piacerebbe sapere un pò di più su quel lettore, che te ne pare a te?
Old 11-12-2002, 14:16   #7
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Lo ha comprato un mio amico.

Legge un po' di tutto.

Ha una funzione che permette la navigazione fra cartelle nei cdr di mp3.

Legge i dvd-r (dichiarato dal produttore): io l'ho provato con il film del matrimonio, che penso sia un dvd-r.

dvd+r e dvd+rw dichiarati da altroconsumo (rivista alla quale sono abbonato) e che lo ha definito player con migliore rapporto qualità prezzo.

Uscita digitale ottica e coassiale.
Old 11-12-2002, 15:53   #8
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
ti consiglio i sony, la serie 400....

legge tutti i supporti che ho provato (dvd-r) lisci lisci senza problemi... (alcuni lettori ogna tanto scattano con alcuni dischi es. thompson)...
mi sento di consigliarti anche i piooner ma non gli slim, per intenderci la serie di un anno e mezzo fa.

il motivo è molto semplice, alcuni lettori (come ad esempio tutti i piooner slim) non leggono i dvd-r fatti con alcuni software...
i piooner e gli aiwa si rifiutano a leggere i dvd-r fatti con nero, per cui per non aver problemi prendine uno che sei sicuro che vada con tutti i software di masterizzazione (come appunto i sony, i philipps (ma che non leggono gli xvcd) i samsung (ma che no leggono i dvd-rw) e i piooner modelli vecchi non slim)

sarebbe interessante sapere da zanzarame con che software ha masterizzato i dvd-r che ha dato in pasto al panasonic.

CIAO
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 16:01   #9
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Grazie per l'informazione, ma diciamo che la masterizzazione per me è un problema secondario, in quanto non li masterizzerei io ma un mio amico...
A me interessa soprattutto sapere di un lettore da tavolo che non abbia problemi di lettura e che sia qualitativamente decente, per ora il Panasonic mi sembra un'ottima scelta...

Se avete altre idee io sono qui

Grazie per adesso

P.S.:Ah, il masterizzatore del mio amico è un teac su portatile...sapete come vanno? Spero abbastanza bene

Ciau
Old 11-12-2002, 16:59   #10
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
[b]sarebbe interessante sapere da zanzarame con che software ha masterizzato i dvd-r che ha dato in pasto al panasonic.
Frena, frena

Le caratteristiche indicate le ho lette un po' sulla scatola del prodotto e in massima parte su altroconsumo.

Il dvd del mio matrimonio penso sia un dvd-r (ha il fondo color vinaccia, violetto). Bisognerebbe chiedere ai fotografi generalmente che supporti usano.

Non ho un masterizzatore dvd, quindi non posso provare.

Spero di non avere creato degli equivoci:o.
Old 11-12-2002, 17:01   #11
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OzzYRulez
[b]Grazie per l'informazione, ma diciamo che la masterizzazione per me è un problema secondario, in quanto non li masterizzerei io ma un mio amico...

Ciau
non hai capito... certo che è un problema.... almeno non obblighi il tuo amico a scartare alcuni programmi a priori... oppure ti puoi garantire la compatibilità di altri dvd-r fatti da altre persone che inevitablimente nei prossimi anni ti capiteranno fra le mani....

per cui ti serve:
1 un lettore che non abbia problemi con nessun supporto economico
2 un lettore che legga il piuù possibile i dvd-r masterizzatati con qualsiasi programma

come vedi non sono problemi proprio secondari....

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 23:18   #12
fabius00

io ho un samsung m205 e mi legge tutto??? ho provato dvd masterizzati ma nn so se siano dvd-r o +r??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian