|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Rendere buona la qualità di una foto .bmp
Ragazzi, un'amica mi ha mandato una foto (fatta da lontanino) in formato .bmp, fatta con la novità MMS dei cellulari di ultima generazione... è una 160 x 120, non sò cosa significhi, però essendo un pò piccola, se la "zummo" i pixel riducono la risoluzione e non riesco a vedere bene la faccia e il resto... uso ACDSee 4.0 e vorrei sapere se con questo programma (o eventualmente con altri), c'è la possibilità tramite qualche filtro, di rendere migliore la risoluzione...qualche esperto o amico mi dà una mano?
Ringrazio anticipatamente!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
posta la foto poi vediamo...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehm...non posso postare la foto...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
HELP!!!
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Umbertide (PG)
|
semplice non esiste alcun modo!
Non esiste alcun software che ti permetta di vedere meglio i dettagli, può farti risaltare i bordi, ti può migliorare una sovraesposizione, ma non ti può "inventare" dei dati (dicesi pixel) cosi a caso, perchè di questo che stai parlando in termini semplici.
Scordati dettagli tipo film con zoommate... non esistono in commercio ne software ne hardware in grado di farlo. :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene!la foto è una comunissima .bmp e quando parlo di "zoommate" in ACDSee 4.0, intendo cliccare più di una volta sul simbolino "lente d'ingrandimento" per ingrandire la foto visto che è piccola...hai ragione sul fatto che (penso) nessun programma può inventarsi i pixel (o dati), ma i pixel ci sono! e vorrei "solo" filtrarli o renderli + visibili...che sia magari un procedimento complesso o richieda software superprofessionale non lo escludo, ma possibile che sia del tutto IMPOSSIBILE? la mia è solo una domanda...
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dovresti provare Shortcut S-Spline che ingrandisce le immagini senza perdita di qualità grazie a un filtro proprietario basato su procedure matematiche che mantengono l'originale nitidezza.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
ma purtroppo è un progr. un pò difficile da "superare" e bisogna comprarlo...anzi, se riesci a "bypassare" i codici dimmelo!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
acdsee per zoomare fa schifo, ci sono programmi di visualizzazione molto migliori che tramite interpolazione ti fanno vedere tutto + chiaro
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.