|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: L'isola che non c'è Skype: pietroz
|
Internet senza linea telefonica
Salve a tutti. Ho un amico senza linea telefonica a casa che vorrebbe conoscere le soluzioni per collegarsi a internet. L'adsl ha bisogno dello stoppino del telefono? Potreste dire indicativamente i prezzi insieme alle soluzioni?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
DELL m1330: Intel Core™ 2 Duo T9300 2.5GHz - 2GB*2 DDR2 667MHz - Nvidia Geforce 8400GS 128MB DEDICATA - Windows VISTA Business 64 BIT SP1 - HD 320SATA 5400rpm - Display 13.3" a LED bianchi(chi mei) -Wifi+Bluetooth - Telecomando. + Batteria 9 celle + Batteria 6 celle+ Wireless 5520 built-in 3G/HSDPA + Windows XP Enbeded + UBUNTU 8.0.4.1 64Bit prossimamente penso di passare a Os/X ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Qualche serio suggerimento?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora
a parte gli scherzi, senza linea telefonica ti puoi collegare a internet solamente tramite GSM oppure con la parabola, a mio parere le due soluzioni troppo costose.
1) il gsm non ho idea quanto si paghi per collegarsi, ma se è lo stesso prezzo del wap costa 200 lire al minuto + dovresti avere un cellulare GPRS (per avere una velocità decente) + ti serve una scheda per collegare il PC al cell. 2) Attraverso un collegamento satellitare bidirezionale che costa circa 2 milioni di lire l'apparecchiatura + il montaggio + l'abbonamento fatti 2 conti e capirai che il tuo amico si deve far allacciare la linea telefonica. :o e se invece si collega tipo 3 ore al mese allora puo scegliere la prima ipotesi. P.s. Lo stoppino è uno stop piccolino. Mentre quello che ti serve è un DOPPINO ![]()
DELL m1330: Intel Core™ 2 Duo T9300 2.5GHz - 2GB*2 DDR2 667MHz - Nvidia Geforce 8400GS 128MB DEDICATA - Windows VISTA Business 64 BIT SP1 - HD 320SATA 5400rpm - Display 13.3" a LED bianchi(chi mei) -Wifi+Bluetooth - Telecomando. + Batteria 9 celle + Batteria 6 celle+ Wireless 5520 built-in 3G/HSDPA + Windows XP Enbeded + UBUNTU 8.0.4.1 64Bit prossimamente penso di passare a Os/X ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, grazie. L'adsl non è possibile senza abbonamento telefonico?
![]() |
#6 |
Member
|
no
se non hai il doppino telefonico che ti arriva in casa l'ADSL non arriva
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ahahahaahhahaah
![]() Sono tutti fumati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Bèh se il tuo amico ha un vicino di casa con ADSL potrebbe sempre chiedergli di installare un router, attaccare un paio di schede di rete, tirare un cavo, e il gioco è fatto
![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, l'unica cosa che può fare è usare il telefonino, non so se ora come ora ci sono "modem parabolici" in grado di tramettere (per esempio con net sistem la parabola la usi solo per ricevere... )
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano
|
da ciò che si dice qui credo che invece si possa:
http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm "L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL." In questo modo il doppino glielo portano lo stesso in casa ma senza l'abbonamento telefonico e senza telefoni.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
x legge la linea adsl può anche nn essere associata ad una linea telefonica.
La telecom dovrebbe portarti un cavo telefonico che serve esclusivamente x l'adsl ma nn puoi usare x telefonare o ricevere. Se chiami al 187 ti dicono che nn è possibile, ma se fai richiesta scritta forse ci riesci |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
96 € il mese + 1440 € per parabola, cavi e scheda per il PC + 504 € per l'installazione...un po' carino eh ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Scorzè (VE)
|
Ciao cionci
![]() Io direi che è un prezzo da amico, di quelli che ti fanno giusto perchè 6 tu ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì...giusto per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti per l'aiuto.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Nel decreto non è invece specificato nulla per l'offerta 'retail'. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
A fine ottobre ho fatto richiesta a NGI di installazione della loro adsl F5 che è in modalita wholesale (300,700 o 1280/256)e sul modulo per l'installazione le opzioni erano 3
-linea analogica -linea isdn -nessuna linea installata Io a casa ho DISDETTO il contratto telefonico con telecom, credo telecom sia obbligata a portarmi a casa un doppino solo per l'adsl. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Prova a contattare un rivenditore telecom di zona. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok, riferirò al mio amico
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.