|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
errore del masterizzatore e del cd
salve aprendo nero e volendo fare una copia al volo mi esce questa finestra di errore (riguardante l'ide) mi spiegate passo passo come faccio a risolvere questo problema?
grazie anticpatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
prima di tutto
non si tratta di un errore ma di un avviso.
Nero ti avverte che nel tuo PC il masterizzatore e il lettore sono connessi allo stesso canale EIDE. Se fai una copia al volo questa situazione può impedire l'uso di velocità sopra gli 8X (oppure se hai l'opzione "burn proof" la copia verrà ugualmente ma interrotta da continui interventi di questa opzione); è ovvio che se fai una copia a 2X puoi ignorare questo messaggio. Ti preciso che io non faccio MAI copie al volo per i rischi che comunque comportano (confesso che sono uno esigente e chi "esige" non fa copie al volo). Cioè io metto il contenuto del CD da copiare sul mio HD e poi lo masterizzo. In questo caso lettore e masterizzatore possono stare tranquillamente sullo stesso canale e quel messaggio non compare. Se tu invece vuoi fare copie al volo e vuoi usare velocità alte devi "spostare" o il masterizzatore o il lettore sull'altro canale EIDE di cui il tuo PC è dotato e vedrai che quel messaggio non comparirà più. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
up
come faccio a spostare di canale o il cd o il masterizzatore? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
uno dei due lo hai sicuramente slave... prendi lo slave mettilo sul canale dell'Hardidisk (1 IDE)...vai sul mio sito , vai sul Click, e li c'è come è meglio collegare le tue periferiche.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Passo solo per confermare il tutto (come se ce ne fosse bisogno) e per un rapido saluto a Pippocalo ed ant@res ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.