|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
winxp su olidata con P3 e chipset intel
ho installato winxp su un pc olidata con p3 500mhz , 196MB.
l installazione è andata tutta bene , ho installato anche il service pack 1 , poi sono andato a vedere sotto gestione periferiche , il sistema aveva rilevato bene sk video e modem pci , però le voci com1 com2 lpt1 avevano il punto esclamativo giallo , allora ho pensato che andavano installati i driver della sk madre , ma nel cd che mi avevano dato della sk madre c erano solo i driver per win 95/98 , (sul cd c è scritto asus 440dx/440zx) sul sito dell asus non sono riuscito a trovare nessun driver anche perchè non so il modello preciso della scheda madre , adesso un mio amico mi ha dato dei driver nuovissimi per il chipset intel , stasera proverò ad installare quei driver per caso vi è mai capitata una cosa del genere? cosa potrebbe essere? avete qualche consiglio da darmi per sistemare quelle porte? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai raga non so cosa fare
datemi qualsiasi consiglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Prova a mettere intanto quei driver
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato a mettere quei file ma non me li acetta , ho aperto il pc ma sulla scheda madre c è scritto solo olidata e il chip set ha il dissi e quindi non posso leggere la marca e il modello , ho provato ad cancellare le porte com , ma quando riavvia le reinstalla con il punto esclamativo giallo stasera provo a farlo partire senza modem pci e scheda di rete ma visto che prima andava non penso siano quei due a dare problemi , spero che insieme allo scanner e alla stampante gli abbiano dato anche un cavo usb così provo anche le porte usb
grazie per il link google adesso ci guardo subito.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Potrebbe essere un problema di irq, winxp li assegna in modo abbastanza disordinato rispetto a linux
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok grazie ci proverò
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sa che avevi ragione te... dovrebbe essere un problema di irq,
ho guardato nel bios è mi da la possibilità di cambiare irq sia sugli slot pci che sulle porte seriali e parallela , gli slot pci sono tutte su "auto" mentre le porte hanno irq04 irq03 irq07 , ho provato a cambiare irq a caso ma senza nessun risultato , avete qualche metodo da consigliarmi? come si lavora di solito in questi casi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.