|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
6.1 : cos'è il sesto canale ?
Come da titolo.
In più avrei bisogno di un paio di delucidazioni: faccio danni se io collego un altoparlante "centrale" usando un polo del postsx e uno del postdx ? Ho una live5.1 con dtt2500. ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Il sesto canale dovrebbe essere un diffusore che si mette posteriormente all'ascoltatore... In pratica, è una buona trovata per commercializzare una cosa nuova e fare un mucchio di quattrini
Per il collegamento che hai in mente, non mi è chiaro cosa tu voglia fare... A occhio, penso che sia possibile, ma anche che sia una porcheria... STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Il 6° canale è in effetti il centrale posteriore, ed è in realtà un canale semi fittizio, nel senso che non è riproduce unatraccia audio specificamente realizzata e diversa dai canli posteriori, ma è ricreata matricialmente proprio da questi due in fase di postproduzione audio del film dai tecnici del suono.
Per l'altra questione, non ho capito: intendi un centrale posteriore da collegare con cavi che arrivano uno dal post sx l'altro al post dx, in modo che sia "rubi" un po' di amplificazione dai canali post? Se è così, non saprei proprio che dirti.... bye >_< |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
In linea del tutto teorica è possibile ma in pratica non solo avresti il sesto canale che riproduce lo stesso suono degli altoparlanti posteriori ma rischieresti di bruciare il decoder delle DTT
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.