|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/613/index.html
Analizzate le prestazioni velocistiche di 11 chip video ATI e nVidia, che meglio rappresentano l'attuale situazione di mercato. Testate inoltre le prestazioni delle nuove schede di fascia media GeForce 4 Ti4200, nelle versioni a 64 e 128 Mbytes di memoria video Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Niente di nuovo sotto il sole.
Mi chiedo come mai non sia stata inserita nel test anche una scheda dotata di chipset GeF 3 Ti500 vero termine di paragone con le Radeon 8500. In questo modo sembra quasi che le schede ATI siano inferiori in senso assoluto mentre tutti sappiamo che un paragone con le GeF4 Ti non ha obbiettivamente senso... Ciao!!!
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In attesa delle novità di meta'/fine anno...lì si che i primi confronti si faranno interessanti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
gf 4 mx440: ma una gf4? e' un po' moscia....mi sembra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Tasslehoff; purtroppo il sample di geForce 3 Ti500 che ho al momento in lab ha iniziato a dare i numeri proprio durante i test. Per limiti di tempo non mi è stato possibile procurarmi un'altra scheda in tempo.
Inoltre, considera che le geForce 3 Ti500 sono ormai fuori produzione, presto usciranno del tutto dai listini dei rivenditori |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
c'è una spiegazione logica al fatto che la geppo4 ti4200 128mega di ram va MENO di una geppo4 ti4200 64 mega?
sinceramente sono ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
e per quale motivo ![]() ![]() ![]() così se non sbaglio riduci le prestazioni...... a meno che non "speri" che il gioco abbia delle texture così ampie da rendere significativi 128mega di ram video...... oppure è solo una questione di marketing? (nel senso: uno ovviamente è più invogliato a comprare una skeda video con 128mega di ram +ttosto che con 64, e allora montano delle ram più scadenti per contenere i costi)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Si ma a questo punto e' facile pensare che in % si possa OC di piu' la memoria delle 128... colmando il divario e migliorandolo anche in virtu' della maggiore quantita' di memoria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Vabbè su questo tema io dovrei star zitto visto che potrei iscrivermi ai campionati mondiali.. Ciao!!!
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
c'è da dire che ormai forse il paragone con la Ti500 nn serve a molto visto che la Ti500 se la trovi costa ankora parekkio.........molto di + di una 4200
IMHO dal test si evince che la miglior skeda da comprare come rap prezzo prest è la Ti4200......viste anke le prestazioni in FSAA ![]() BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dov'è il Radeon 8500 ? Non lo vedo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Un piccolo appunto sui test con antialiasing Paolo:
Credo che sarebbe stato meglio definire più correttamente i nomi, dato che il quincux non è proprio la stessa cosa del 4x quality ATI, poi avresti potuto inserire i test con l'AA 4xs nelle gf4 ![]() Ciao e complimenti per l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
|
Quote:
non volevo assolutamente equipararlo, mi spiace aver creato il malinteso; ho preferito indicare quella terminologia perché così facendo ho inserito solo 3 barre di risultato per ogni risoluzione e non 6, cosa che avrebbe portato a grafici ben più difficili da leggere. Circa l'AA 4xs, vero, però mi sembrava più interessante puntare su quelle 3 modalità dato l'elevato numero di schede in prova, così da non appesantire ulteriormente i grafici
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dove le vendono le 4200??? Ne voglio una a 64!!! Mi sa che quelle a 128 si overclockano molto peggio, visto la peggior qualita' della memoria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
...E un giorno vidi la luce.
Era pulita, brillante, anche se c'era il FSAA e le ombre volumetriche nulla scattava. In fondo alla luce vidi una scritta: GeForce 4 4200 64M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Scusate un attimo perchè cè scritto che le g4mx420 hanno le memorie a 166Mhz??? ho appena montato una gainward g4mx 420ed ha la memoria a 405mhz... se volete vi mostro la schermata che lo dice! ps la cpu invece è ha 250...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Amministratore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
le 4200 le vendono su www.bow.it e io me la so comprata circa 20 minuti fa
![]() ![]() ![]() ![]() bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.