|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ACPI patch
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di Linux e quindi vi prego di portare pazienza...
Ho installato la Red Hat 8.0 con il kernel 2.4.18-14, e successivamente aggiornato automaticamente tramite Red Hat Network alla release 2.4.18-17, sul mio portatile HP Omnibook XT1000... ...cercando in rete ho trovato attraverso dei link sul sito della Red Hat il sito www.sbellon.de/xt1000.html dove si parla della compatibilità, dei problemi e delle soluzioni per la configurazine di Linux con i componenti del mio pc. La cosa principale è l'installazione della patch per ACPI che dovrebbe risolvere i problemi della gestione avanzata del risparmio energetico e soprattutto della scheda audio. Da questo sito ho capito di dover ricompilare il kernel per esempio con la versione 2.4.19 scaricabile dal sito della debian e poi installare la patch ACPI scaricabile dal sito sourceforge.net/projects/acpi detto-fatto, ma la patch non riesco a lanciarla: ho provato con il comando patch -p1 < acpixxxxxxxx dove acpixxxxxxxx è il nome della patch ma si ferma su diverse righe del file e mi chiede sempre quale file deve essere patchato, ma soprattutto volendo andare a fare le modifiche a mano non sono riuscito a trovare i file da modificare che sono specificati nella patch scusate se sono stato lungo nella spiegazione ma spero di essere stato chiaro grazie a chiunque possa aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
ehm, aspe, fammi capire, tu hai redhat ma vuoi scaricare il nuovo kernel dal sito della debian??
![]() Scusa, sul sito della RedHat non puoi?O con un tool di packettizzazione. Oppure vai su www.kernel.org Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il kernel RH come quello debian, hanno gia' delle patch, e non e' possibile applicarne altre. Ne deriva che, devi necessariamente scaricare un kernel standard da kernel.org.
Alcune patch, vogliono che, il nome del link alla dir del kernel, abbia un nome ben preciso, ad esemlio : linux24 , o roba simile, quindi controlla nel file della patch , cosa c'e' indicato. PS: ACPI non e' uno standard rispettato da tutti, anzi, credo da nessuno. Ogni produttore di HW se ne va un po' per la sua strada ( altrimenti non ci sarebbero driver per i diversi PC ), e' quindi molto probabile, che anche con la patch tu non riesca a gestire qell'attrezzo. In molti casi non funziona correttamente neanche con {SO_con_ le_finetre}, per il quale fanno driver specifici.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.