|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
consiglio su installazione new HD
ciao a tutti ho appena comprato un maxtor da 60gb, attualmente ho il SO sull'Hd vecchio da 10gb cosa mi consigliate di fare per trasferire i dati su quello nuovo??
in poche parole alla fine io vorrei avere il SO sul nuovo(senza perdere nulla) e tenere quello da 10gb per archiviare.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Premetto che la cosa migliore da fare è mettere il nuovo (tenenedo scollegato il vecchio) fare l'installazione del S.O. e collegare il vecchio hdd. Poi ti diverti ad installare tutto il resto.
La soluzione più drastica consiste nel collegare il nuovo come secondario. Formattare il nuovo. Copiare brutalmente tutto il contenuto del vecchio hdd sul nuovo. Mettere il nuovo come primario e il vecchio come secondario. E' una soluzione da macellai (senza offese per la categoria) ma a me era riuscito bene. Non garantisco con WinXP!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A mio parere:
- collegare il disco nuovo da solo - partizionare il disco (se con XP o 2000 direttamente all'installazione) in almeno 2 partizioni - la prima partizione per il sistema operativo max 6GB - al termine dell'installazione, collegare il disco vecchio - copiarsi il contenuto del disco vecchio sul nuovo in una cartella appositamente creata (tanto per tenere separato) - copiare da detta cartella tutto quello che si ritiene debba servire - reinstallare i programmi - pulire il vecchio disco, per tenerlo come backup - aspettare un po' a cancellare la cartella contentente tutto il disco vecchio: ci si dimentica sempre qualche cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.