|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Problema con Zone Alarm su rete tra 2 pc
Attivando lo Zone Alarm sul server della mia rete casalinga il client non riesce ad accedere a internet (la lan è fatta con un cavo incrociato che collega due schede di rete).
Chiaramente ho provato a configurare lo Zone Alarm mettendo i parametri x consentire l'accesso a internet al client (mettendo nome, ip e subnet mask), ma non va! Avevo la versione 2.6 e non andava, ho messo la versione 3.1.195 e non va lo stesso. Se disattivo lo Zone Alarm dal server va tutto a meraviglia quindi il problema è nel firewall. Da quel che ho letto sui 3d del forum ho capito che si può settare lo Zone Alarm x consentire ai client delle lan l'accesso a internet, quindi evidentemente sbaglio qualcosa. Avete idea di quale possa essere il problema? La condivisione di internet la gestisco con WinRoute Lite 4.1. Magari spiegatemi nello specifico la configurazione che va fatta, così mi accorgo se ho sbagliato qualcosa o se Zone alarm ce l'ha con i miei pc. Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
nella configurazoe di zone alrm, deve esserci una sezione per indcare gli indirizzi della lan o di reti fidate; devi mettere un indirizzo tipo 192.168.0.0 e submask 255.255.255.0
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Questo l'ho già fatto (l'ho anche premesso
Ho messo l'ip del mio pc client, cioè 192.168.0.2, e sub mask 255.255.255.0 ma non mi da l'accesso ugualmente A questo punto non so che fare.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se posso darti un consiglio evita ZoneAlarm. Infatti anche io ho avuto lo stesso problema con la LAN. Rimuovi ZoneAlarm e prova:
Kerio www.kerio.com Outpost www.agnitum.com e vedi come ti trovi ok? Ciao!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, li proverò.
Però mi sono accorto che WinRoute Lite 4.1 svolge comunque anche funzione di firewall, per esempio non consente gli upload usando programmi peer to peer. Sapete qualcosa di + dettagliato su questa "eventuale" caratteristica di WinRoute? C'è un modo x vedere se un programma funziona anche come firewall? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Guarda che io ho usato per qualche tempo Winroute 4.2 Pro. Cmq è un ottimo programma che offre anche un potente firewall. Se monti Winroute, il firewall è quasi superfluo. Se vuoi fare una prova vai su www.pcflank.com
Ciao
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
può anche essere un ottimo firewwall , ma se volessi averli tuttie 2? (Zone alarm e Winroute)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda...
io seguendo il consiglio di fmattiel ho tolto ZoneAlarm e ho messo Kerio. X la lan va a meraviglia (a differenza di ZoneAlarm), è facile da usare e non da nessun problema. Oltretutto Kerio e WinRoute sono della stessa ditta e forse questo agevola la convivenza dei 2 programmi. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
guarda, anke io avevo il tuo stesso problema, però la condivisione di internet la facevo direttamente tramite l'utility di windows. Ho settato come dicevi le opzioni di zone alarm per la rete ed ora sembra funzionare.......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ieri sera Winroute funzionava , adesso no!!!
Che coioni!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Io ho lo stesso problema, con 2 PC collegati con cavo cross, ma con Outpostn (e modem USB). E' tutto configurato correttamente, la rete funziona ma non la connessione internet per il client. Il client è già nella trusted zone di Outpost. E' proprio necessario l'utilizzo di un router come WinRoute o compagnia?
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io ho due PC con Zone Alarm e condivido l'accesso remoto con la condivisione standard di W2K.
Ho configurato ZA così: Firewall -->Advanced --> Internet connection Sharing --> spunto su "this computer in an ICS/NAT gateway" ed ho messo l'IP del 2° PC. Va tutto a meraviglia. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesse impostazioni e funziona! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
...senza Winroute, ovvio !
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE