|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Classifica di cdrom secondo EAC
Dopo l'installazione di EAC per estrarre i file audio, e dopo aver controllato tutte le periferiche (che fa di default), EAC mi dice che:
In ordine di preferenza, per estrarre i file audio dovrei usare: 1. ASUS CD-S500/A 2. TEAC CDR-W540E 3. YAMAHA CDRW 6416S Come è possibile che il mio fantastico TEAC appena comperato risulti "secondo" al mio vecchio lettore Asus 50X ???? Gli devo credere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
e il plex scsi ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eeeeh?!?
![]() Quale Plex scsi??? EAC fa la classifica dei driver che trova installati... e io ho quei tre lì! La cosa strana è che mette l'Asus prima del Teac! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() alto che...al plex 10+ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
L'asus 50x che rev del fw ha ? Nel caso, ti mando i dati di impostazione per un'estrazione al meglio (dipende mooooolto dal fw). Per il resto ti ricordo che è buona regola non leggere con i cd-w, accorci la vita delle parti meccaniche, ergo... l'asus è ancora il migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Modena
|
ahhhhhhhhhhh....
avevo letto male, pensavo fosse una classifica dove venivano comparati tutti i lettori sul mercato ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Secondo EAC a me come miglior lettore me ne da uno virtuale rispetto al dvd toshiba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, grazie! Mi sembra che la rev sia 1.0D... non mi ricordo bene. Ho appena formattato e non riesco a vedere: adesso installo NERO e ti so dire. Le impostazioni sarebbero molto gradite! Grazie!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Re: Classifica di cdrom secondo EAC
Quote:
![]() ciao a tutti
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma non è vero che il Teac è stato testato e riconosciuto come un fra i migliori drive per estrarre l'audio?
Cosa si deve usare allora? Diciamo l'Asus di norma... e il Teac per i CD audio più importanti (per limitare l'usura del teac). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Anke a me succede...ma è normale...l'asus 50x non chescia l'audio,il Teac si.....secondo Eac batte sia il Teac 40x che il Plex 24x.....ma non secondo PlexTools e neppure a mio misero avviso...
Già che si parla di Eac chiedo,a chi se ne intende....il LiteOn 163D chescia (x farvi capire l'ho un pò cambiato....... ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nel secure mode di Eac c'è un'opzione che è "Drive caches audio",la seconda parola si pronuncia chescis (in terza persona,riferito al lettore),l'infinito è "cache",che si legge cash (+ o -)....quindi ho distorto il caches in chescia,x far capire......ma non si è capito un tubo....
![]() Spero che chi sa di cosa parlo abbia inteso... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Se il lettore
ha il bit C2 di errore disponibile allore il fatto che chesca i dati non è un gran problema.
Tanto è vero che in EAC attivando l'opzione C2 non hanno più importanza nè accurate stream nè la cache. Se invece il lettore (o masterizzatore che sia) chesca e non ha C2 allora EAC non ha altro modo, per garantire la qualità di quello che estrae, se non resettare la cache ad ogni comando di lettura.... a parte la "fatica".... il processo diviene molto lento e l'unita scende nella speciale classifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok,quel che dici è vero,ma utilizzando la cache x l'audio il programma immette nella cache lo stream corretto,e il secondo tentativo di lettura x verificare se il precedente è corretto risulta ok,anche se in realtà le 2 letture non lo sono...ecco il grosso problema.....
Ho letto che x estrarre l'audio il firmware migliore x il 163D è il GHR3.....potrei fare dei test,ma non ho tempo....xò il firmware in Bin lo possiedo,se voleste..... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è proprio
per questo motivo che EAC ogni ordine di lettura lo associa con un ordine di "pulizia"cache; proprio per evitare che il CD gli passi il contenuto della cache, che ovviamente è uguale e renderebbe inutile il processo di confronto su due letture consecutive che è alla base del funzionamento del "secure mode" di EAC.
Ovviamente il processo si allunga ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bah,che si allunghi non mi interessa (ho settato i lettori a 4x),l'importante è che il "cache audio" non rompa troppo e non faccia in modo che le prime due letture risultino uguali....x il resto tutto ok.
Saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
risposta
allora se hai pazienza è solo un problema del tuo lettore. Eac ogni volta gli resetta la cache e quindi....
piuttosto il test del C2 l'hai fatto? è stato negativo? con quello saresti a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non conosci il drive in questione,il 163D rileva gli errori c2,ed effettivamente le altre voci non sono selezionabili.
Saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio in anticipo per i consigli sulle impostazioni da usare, nel frattempo ho visto che il mio ASUS è: ASUS CD-S500/A v1.30 Mentre il TEAC 540E ha il firmware 1.0B (a proposito, vale la pena aggiornarlo?) Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.