|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7888.html
Analisi comparata di tre schede madri con chipset nVidia nForce2. I risultati in modalità single channel sono stati confrontati con una MoBo con KT400 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Frael ha gia` a listino la A7N8X DELUXE (non disponibile).
Costa 200 EUR ivata ma ha tutto il ben di Dio possibile... Quella liscia quindi potrebbe andare sui 150 (?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Tieni conto che sono appena uscite, ci sono solo le Asus e neppure si trovano nei negozi.
Quindi è lecito aspettarsi che quando ce ne saranno di più sul mercato, di varie marche e dopo le feste i prezzi saranno umani, e speriamo più bassi di quelle con chipset Via .
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sul sito Frael dice che il northbridge è il "NVIDIA® nForce2 SPP"
Cioè quello SENZA grafica, quello CON la grafica è "North Bridge: NVIDIA® nForce2 IGP" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
SPP è più performante dell'IGP
almeno secondo quanto detto da Anandtech
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutto sommato il prezzo di lancio mi sembra veramente agressivo.
Ci sono schede KT400 piu` costose gia` in giro da qualche tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ke bestia, il prezzo è ottimo. Pero io voglio il SoundStorm di nVidia come chipset audio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che stranezza!
Hanno tutte il MCP-T e usano un chip sonoro esterno. Forse non funziona bene (???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ma sarà sicura questa asus a7n8x? le ultime asus non erano granchè... ma quanto bisogna aspettare ancora? prendo la asus a7n8x o la epox 8k9a2+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
epox.. lascia stare asus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
a proposito di epox
qualcuno mi sa dire se le epox sono jumper free?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
CERTO !!!!
Possiedo una 8KHA+... NA MERAVIGLIA !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
un po' di chiarimenti
il soundstorm dell'nvidia nn lo mette nessuno perchè costa troppo, con conseguente ripercussione sull'utente finale.
l'unica casa produtrice di mobo che afferma di montare il suondstorm suddetto è la Epox (america) la Epox tedesca invece smentisce il tutto. questo fino a qualke tempo fa.... l'igp ciula risorse alla macchina, lasciamolo perdere, direi, una piattaforma del genere nn merita una gf4mx 440. w l'SPP con una bella SV montata in cima. per quanto ne so io l'asus pur mantenendo lo scettro di scheda più performante detiene anke quello di mobo + instabile. pekkato perchè al differenza dellachaintech tiene tutto onboard. ciaoo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dall'nForce2... a questo punto si può benissimo spendere meno per una kt400!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai ragione, ho letto un bell'articolo di X-Bit KT400 vs. NForce2.
Risultato... aspetto la Asus A7V333-X che dovrebbe costare poco e monta il KT400 ribattezzato KT333<qualcosa> |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: vicenza
|
Io ho la a7v8x e di sicuro me la tengo pensavo ke la nforce 2 di asus la passasse come prestazioni ma aime non è stato così.
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIeeeeeeeeeeeeepppppppppppppppaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (ieppa) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.