|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sfondo trasparente.... aiuto!
Ciao a tutti...
Ho un problema: ho bisogno di togliere lo sfondo bianco di un immagine (un logo) che devo inserire in un animazione di flash... Da quel che ho capito devo prima lavorare sull'immagine... io uso paint shop pro, ho "tagliato" manualmente il logo e l'ho incollato in una nuova immmagine con sfondo trasparente, salvando il tutto come .gif Ma quando importo la nuova immagine in FlashMx, lo sfondo bianco c'è sempre.... Ho provato anche a salvare l'immagine come .png, ma niente... Qualcuno mi può dare una mano...? So che sarà una banalità... Grazie in anticipo!!! Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dovresti salvare in un formato tipo tiff che ti permette di salvare e quindi mantenere anche la trasparenza.
Penso sia così che dovresti fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ho provato a salvare in tiff ma la trasparenza non me la mantiene in flash....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma hai schiacciato prima di salvare il bottoncino mantieni trasparenza?
Se si allora non saprei percahe non uso flash. Almeno per ora. Mi dispiace. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
nelle gif il canale trasparenza esiste, solo va abilitato nelle opzioni di salvataggio sennò non funzionerà mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prova ad usare il PNG... 24 bit + trasparenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Incollare un'immagine su sfondo trasparente non serve, se quando la vai a salvare in gif non indichi il colore che vuoi rendere trasparente.
Se tu avessi fatto un gif trasparente, FlashMX ti avrebbe fatto vedere la trasparenza. Quindi non hai fatto un gif trasparente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.