Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2002, 22:35   #1
gianlu2870
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Strano fischio maxtor 40 giga ata 133

Ciao ragazzi ho da poco installato il mio nuovo harddisk maxtor 40 giga ata 133 è ho un problema almeno credo quando acendo inizia a fare uno strano fischio di rotazione come se i piatti girassero velocissimi volevo apere se dvoi avete riscontrato lo stesso problema , anche perchè quello stupido dell'assistenza non melo vuole sostituire dice che funge perfettamente , dice lui che tutti i maxtor sono così rumorosi voi cosa dite ragazzi insisto oppure lo tengo così ma, fatemi sapere il modello è 6L040J2 così dice Xp pro fatemi sapere qualcosa grazie
gianlu2870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2002, 23:19   #2
Mafaldo79
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ciao

io ho un 6L080J4, stesso tuo modello ma da 80 GB

lo uso da te settimane ed e' ok.. per il momento non mi ha dato prblemi....

unico momento in cui sento un sibilo provenire dall'hd e' quando spengo il pc, dopo l'arresto delle ventole sento un fischio che piano piano diminuisce di intensita' e che dura una decina di secondi.

altro non so dirti... ciao ciao
Mafaldo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 06:45   #3
gianlu2870
Junior Member

grazie della risposta

ciao ti ringrazio per aver risposto al mio quesito anchio sento quel sibilo per un 10 secondi quando lo spengo però lo sento lo stesso anche in rotazione non è proprio insoportabile però ne ho sentito deglia ltri è mi sembra non fossero così rumorosi, volevo chiederti ho appena canbiato case ed bucherellato alle pareti potrebbe essere quello il problema del rumore che sento.
gianlu2870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 07:29   #4
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Iscritto dal: Jan 2002
Re: grazie della risposta

Quote:
Originariamente inviato da gianlu2870
[b]ciao ti ringrazio per aver risposto al mio quesito anchio sento quel sibilo per un 10 secondi quando lo spengo però lo sento lo stesso anche in rotazione non è proprio insoportabile però ne ho sentito deglia ltri è mi sembra non fossero così rumorosi, volevo chiederti ho appena canbiato case ed bucherellato alle pareti potrebbe essere quello il problema del rumore che sento.
Anch'io possiedo il tuo stesso Hd e funge tranquillamente e non ho mai notato alcun fischio.
Sul pc della mia ragazza, invece, lo stesso hd ha quasi subito cominciato a fischiare, ogni tanto gli do una bottarella lateralmente sul case e si zittisce, però funge tranquillamente per questo motivo non l'ho portato in assistenza.

<>Au rEvOiR<>
Old 28-10-2002, 16:59   #5
Mø®®ï§øn
Senior Member

L'Avatar di Mø®®ï§øn

Iscritto dal: Feb 2001
purtroppo non è un caso.

3 su 5 FISCHIANO di quei cacchio di dischi....non ho veramente parole.

parlo dei 5400, non so i 7200. è una vergona cmq
Mø®®ï§øn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 17:22   #6
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Città: Biella & Milano
Non è il maxtor a fischiare, ma è l'effetto risonanza in alcuni case che amplifica il sibilo.
Provate a mettere dei gommini tra hd e viti o a mettere del materiale fonoassorbente ai lati dell'hd, sperando che le temperature non salgano.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 17:43   #7
Mø®®ï§øn
Senior Member

L'Avatar di Mø®®ï§øn

Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
[b]Non è il maxtor a fischiare, ma è l'effetto risonanza in alcuni case che amplifica il sibilo.
Provate a mettere dei gommini tra hd e viti o a mettere del materiale fonoassorbente ai lati dell'hd, sperando che le temperature non salgano.
mi dispiace ma quello che dici corrisponde al falso
Old 28-10-2002, 20:50   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il disco, se fischia, fischia, e non c'è molto da fare
SAcaricati l'utility Powermax e testalo a dovere
Se segnala problemi, allora chiedine la sostituzione, altrimenti... lo devi tenere....
Magari fai il test ogni tanto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 21:06   #9
VANCAL
Member

L'Avatar di VANCAL

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piacenza
Anch'io ho lo stesso problema con 2 maxtor 20giga in raid 0.

Questo è successo dopo qualche mese dall'acquisto!

Il problema è che non riesco nemmeno a testarli visto che

powermax non riconosce il controller Promise pdc20276, qualcuno

ha un idea?
VANCAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 21:34   #10
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
Originariamente inviato da Mø®®ï§øn
[b]

mi dispiace ma quello che dici corrisponde al falso
Ma guarda un pò
Dimmi dove lo hai letto o come lo hai scoperto, poi ne riparliamo .

Io intanto ti spiego perchè sono giunto a questa conclusione.
Avevo lo stesso sistema con 2 maxtor 60GB 6L060J3 in un case midi imbottito con mappysil. I 2 hd non facevano nessun fischio neanche a case aperto ( con ciò non voglio dire che siano silenziosi, anzi rispetto agli ibm il sibilo di fondo è più marcato).
Ho poi preso un case chieftec tower e montato gli hd nei loro scomparti davanti alle ventole e da quel momento il sibilo è raddoppiato.
In quel momento anch'io avevo postato qui sul forum per sentire i pareri degli altri. Poi ho foderato gli scomparti degli hd e il sibilo è diminuito ( non certamente ai livelli del vecchio case).

Concludendo non voglio negare che il sibilo dei piatti dei maxtor non esista, ma che in molti casi è il case che lo amplifica a livelli di sordità .
Old 28-10-2002, 21:38   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Calmini, non litighiamo...

Comunque, scusa, ma da quello che scrivi non dimostri molto (o magari esattamente il contrario )
Se insonorizzato non si sente e non insonorizzato si sente, allora significa che fischia.... non vedo dove stanno i problemi di amplificazione (che in certi casi esistono, è vero, ma con tutti i cavi che ci sono oggi in giro dentro i case....)
Old 28-10-2002, 22:01   #12
Mø®®ï§øn
Senior Member

L'Avatar di Mø®®ï§øn

scusate non vorrei fare l'antipatico...ma un hard disk NON PUO' FISCHIARE !

io ho montato 5 pc nuovi per un'agenzia e su 5 dischi 3 fischiano...
ora, io che cosa dico al cliente ? no, perchè non è che posso portare indietro i dischi al fornitore perchè secondo lui "funzionano" (ed effettivamente...per ora...funzionano).

meno male che la concorrenza dovrebbe comportare un aumento della qualità dei prodotti...nel mondo dell'informatica non c'e' MAI la sicurezza di comprare un prodotto affidabile !

che dischi devo comprare ? gli IBM si rompono tutti, i FUJITSU nemmeno a parlarne...i SEAGATE forse sono gli unici che si salvano un pochino ma il mio fornitore non li vende

cheppalle
Old 28-10-2002, 22:19   #13
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quello che voglio dire è che in alcuni case le pareti metalliche facendo rimbalzare le onde acustiche creano un effetto eco e questo è influenzato dalla disposizione degli hd, delle schede e dal materiale riflettente.
Il fischio che si sente fuori dal case è quindi dato dal sibilo dell'hd amplificato a seconda della conformazione interna del case.

Poi devo dire che il rumore è soggettivo, quindi può anche essere che il sibilo che sento io ha decibel e frequenza diversi da quello che sentono gli altri ( ciò che per me è debole o forte può essere il contrario per un altro).
Old 28-10-2002, 22:28   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
[b]scusate non vorrei fare l'antipatico...ma un hard disk NON PUO' FISCHIARE !
E perché? Quando sono contenti, lo fanno regolarmente...

A parte le idiozie, la storia dei dischi è una....storia infinita.... in cui non esiste sbocco certo, al momento
Inoltre, ognuno ha le sue preferenze e le sue simpatie: io personalmente se dovessi scegliere tra Seagate e Fijitsu non avrei dubbi, sceglierei.... esattamente il contrario di quello che scegli tu....
Quindi....
Old 28-10-2002, 22:33   #15
Mø®®ï§øn
Senior Member

L'Avatar di Mø®®ï§øn

Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
[b]Quello che voglio dire è che in alcuni case le pareti metalliche facendo rimbalzare le onde acustiche creano un effetto eco e questo è influenzato dalla disposizione degli hd, delle schede e dal materiale riflettente.
Il fischio che si sente fuori dal case è quindi dato dal sibilo dell'hd amplificato a seconda della conformazione interna del case.

Poi devo dire che il rumore è soggettivo, quindi può anche essere che il sibilo che sento io ha decibel e frequenza diversi da quello che sentono gli altri ( ciò che per me è debole o forte può essere il contrario per un altro).
ti sei mangiato un libro di fisica a cena ?

quei dischi FISCHIANO, 6 su 10 FISCHIANO, non c'entrano le teorie di marconi o chi che sia
Old 28-10-2002, 23:29   #16
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
[b]
ti sei mangiato un libro di fisica a cena ?
quei dischi FISCHIANO, 6 su 10 FISCHIANO, non c'entrano le teorie di marconi o chi che sia
Non so più cosa dirti, se vuoi continuare con questo tono fai pure.
Quello che avevo da dire l'ho detto, quindi non farò altri post, poi se vuoi continuare a non capire fai pure.
Comunque di libri di fisica e simili ne ho mangiati tanti e li ho digeriti tutti.
Old 29-10-2002, 01:56   #17
Mø®®ï§øn
Senior Member

L'Avatar di Mø®®ï§øn

non volevo usare un tono antipatico
è che non je la faccio più a combattere co ste cose.
credo che farò causa alla maxtor pero'...
Old 29-10-2002, 14:50   #18
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ragazzi ma alla fine gli HD basta che funzionano o no ?
CMQ a me il 40GB era proprio morto, mandato all'assistenza, vambiato nel giro di 2 settimane, CMQ e' il secondo modello che ho e fa da fischi...
Ciao !
Old 29-10-2002, 17:45   #19
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

Re: Strano fischio maxtor 40 giga ata 133

Quote:
Originariamente inviato da gianlu2870
[b]Ciao ragazzi ho da poco installato il mio nuovo harddisk maxtor 40 giga ata 133 è ho un problema almeno credo quando acendo inizia a fare uno strano fischio di rotazione come se i piatti girassero velocissimi volevo apere se dvoi avete riscontrato lo stesso problema , anche perchè quello stupido dell'assistenza non melo vuole sostituire dice che funge perfettamente , dice lui che tutti i maxtor sono così rumorosi voi cosa dite ragazzi insisto oppure lo tengo così ma, fatemi sapere il modello è 6L040J2 così dice Xp pro fatemi sapere qualcosa grazie

io ho il tuo stesso hdd ma non "fischia" cmq mentre lo uso e deve spostare grosse qta di dati a volte si sente come se grattassero i dischi una specie di grrr abbastanza violento, è normale?
{lexter} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 17:49   #20
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

scusate ma dove posso trovare l'utility Powermax ho provato a cercarla con un motore di ricerca ma ho trovato solo link morti! e siccome la mia connessione non è delle + veloci se qualcuno mi potesse dare un link diretto gliene sarei molto grato! ciao
{lexter} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian