|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3119
|
Una martellata sul monitor
Qualche settimana fa mi si guasta il mio monitor comprato 2 anni e 10 mesi fa da CHL. Vado sul sito di CHL e trovo un numero di telefono per l'assistenza.
Dopo ripetuti tentativi telefonici dove non rispondeva mai nessuno, faccio una riceca e trovo l'indirizzo del centro assistenza (Pisa e io sto a Torino) con altre ricerche trovo il sito e l'indirizzo di posta. Alla fine mando un FAX col LORO modulo per richiedere un LORO corriere. Il mio monitor Daewoo è partito da torino il 27/9. Dopo qualche giorno non ricevendo alcuna notizia mando una mail per chiedere informazioni. Il 2/10 ricevo una mail che mi dice che il monitor gli è arrivato il giorno prima e che lo ripareranno quanto prima possibile. Il 4/10 ricevo una telefonata dove mi dicono che il monitor si è fracassato nel trasporto e che loro non ne sono responsabile e che se rivoglio i cocci devo pagare 23€+IVA. ![]() ![]() ![]() La mia domanda è questa: Ma a me chi me lo dice che non gli hanno dato una martellata loro per non dovermelo riparare dato che la garanzia scadeva tra 2 mesi? E anche il LORO corriere che fa ci palleggia coi monitor? Che faccio mi procuro una mazza chiodata e vado a Pisa ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
|
Avvocato... letterina... e vedi che cambiano atteggiamento!
![]()
__________________
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Già, già, una bella letterina da un avvocato o da un'associazione consumatori che di norma se sei un loro associato è gratuita, e le cose cambieranno e forse (te lo auguro) avrai un nuovo monitor sulla scrivania.
Ricordati che però è una prova di resistenza di nervi, loro tenderanno a far allungare i tempi e far scazzare così il cliente, ma tù continua a rompergli i coglioni e non mollare. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3119
|
Si ma un avvocato non è che mi costa più di un monitor nuovo?
mi potreste dare qualche nome di associacioni.... ![]()
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3119
|
attendo risposta...
![]()
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3119
|
Incredibile ieri ho chiamato e mi hanno detto che me lo riparano
![]() secondo me c'è qualcosa di strano sotto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Sono contento........forse hanno capito che in qualche punto toppavano
![]() ![]() Penso che cmq te lo diano nuovo, come fanno a riparare un crt in frantumi??? In bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3119
|
Non lo so, lunedì li richiamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3119
|
Monitor NUOVO!!!
![]() almeno sono a posto per un anno, poi si guasterà anche questo, sti DAEW ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4054
|
Ho un Daewoo 15" datato 1week 1996.........hai qualcosa da dire ?? Primo monitor con osd e chip digitale,1280x1024 che neanche i 17 di adesso supportano e 120Hz fino a 800x600 e hai qualcosa da ridire sui monitor Daewoo ??
Semplicemente i migliori ![]() ![]() ![]() P.s da prendersi scherzosamente Pp.ss. ogni riferimenti a persone,marche o avvenimenti e puramente casuale
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3119
|
Io adoro il mio 17" DAEWOO che mi arriva a 1600x1200@75Hz, solo che mi da fastidio che sia già il terzo che mi cambiano e che ci mettono ogni volta un mese
![]() Comunque il mese prossimo la garanzia scade quindi se si rompe di nuovo mi prendo un SONY. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Se non ricordo male il D.L. n°24 del 2002 stabilisce alcuni meccanismi per la tutela del consumatore e anche la questione della gestione in garanzia dei resi per difetto di fabbrica: sia che vengano cambiati con uno nuovo od uno rigenerato, il consumatore può decidere LO STESSO di recidere il contratto (ti ridanno in pratica quello che hai speso) se nel cambio precedente ha patito dei disguidi eccessivi, o cmq una congrua riduzione sul prezzo.
Certo per queste cose serve un'avvocato che costa + di un monitor.....anche se la maggior parte delle volte è sufficiente solo una bella lettera su carta intestata dall'avvocato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3119
|
il monitor è uno specchio solo che ogni tanto fa dei salti come se perdesse la sincronia bho?!?
A questo punto credo sia un difetto congenito. Il fatto è che non mi va di spendere altri 30€ per rimandarglielo indietro e restare un mese col 14" bombatissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 562
|
Se le cose stanno così forse è meglio che ti tieni il tuo monitor così com'è......e soprattutto 30€ sono meglio in tasca tua che in quella di qualche vettore.
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.