|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7399.html
Il produttore americano prepara il debutto di una nuova generazione di rpocessori Pentium 4 a partire dalla meta' del mese di Novembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma quando si decidono a cambiare il nome in pentium 5??? Il prossimo anno saranno passati 10 anni dal primo pentium!!! Quello di cambiare nome mi sembra un bel modo per festeggire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
... si parla sempre + spesso di 0.09 micron per intel...
credo che il cambio di proceso produttivo possa essere un buon momento per aggiornare il nome, ma va considerato che il P4 è ancora giovane, visto che per chiamarlo "processore" senza ridere si è dovuto attendere il northwood... cmq il nome dei proc è l'ultimo delle mie preoccupazioni... cioaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Beh, è quasi sicuro che il Prescott in uscita nel Q3/03 si chiamerà Pentium 5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Una curiosità... da profano.
La tecnologia HT viene riconosciuta dal sistema operativo come due processori distinti? Perché in questo caso WinXP Home non sarebbe in grado di sfruttarla... Ho detto una boiata? ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
funziona sia sull'PROF.. che sull HOME..(con SP1)l'ho testatio personalmente su una 845PE
è una caratteristica.. dell HT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
mmmmm....
sisi tutto molto bello... 0,09... 3ghz... ma non si dice mai la cosa piu interessante, ovvero se queste nuove versioni del P4 (o P5 o come si chiameranno) integreranno il TCPA (spero sia la sigla giusta, il La Grande (inc***a) insomma)
perche' in questo caso possono anche offrirmelo su un vassoio d'argento ma i miei soldi non li avranno mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Il TCPA non è integrato nella CPU ma in un chip a parte sulla scheda mamma e quindi integrato nel chipset. Penso che inizieranno a metterli sulle mb con l'uscita del prossimo Windows (Longhorn) e Palladium vedrà la luce. Speriamo che nel frattempo Linux sia diventato più facile da installare e usare. Sai che botto di finestre in giro ................
A proposito della confusione del bi-processore indicata nell'articolo: Intel dichiara (poi si vedrà se è vero)che l'incremento di prestazioni rispetto ad una soluzione classica in ambito server sia del 30%. Non è molto lontana dall'utilizzo di due processori fisici, mi sembra. Se poi parliamo di due processori Hyper (4 unità logiche) è chiaro che il discorso cambia. Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
TCPA sarebbe il palladio?
ma sarà attivo o no? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì Strobo, TCPA=Palladium. Intel avrebbe (il condizionale è d'obbligo) intenzione di implementarlo nel successore del P4 (non è quindi il caso dei modelli Hyper) ma rischia di vederselo bocciato dal vasto pubblico come il famoso-famigerato numero seriale sul PIII. Se vuoi maggiori chiarimenti ti/vi consiglio di dare uno sguardo qui:
http://www.complessita.it/tcpa/ Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA ![]() ![]() ![]() dai test fatti, tranne in rarissime eccezioni l'incremento non supera mai il 3%. Se ne inventassero un'altra de ste trovate commerciali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per sslazio
Ci dai i link dei test che hai letto così anche noi ci facciamo due risate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
lol bella la cosa che l' HT funziona bene se il processore NON E' IMPEGNATO AL MASSIMO mentre non serve a niente se il processore è impegnato al 100%...umh ma io le prestazioni maggiori le vorrei proprio da quegli applicativi che stressano di + la macchina!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mmmmmm,pensavo una cosa...se con l'Hyper-Threading si sfrutta il processore al max sempre(nei calcoli complicati e ora anke in quelli + semplici)...adesso le temperature dei p4 nn dovrebbero salire a dismisura dato ke durante le operazioni "tranquille" si spremeva di meno e ora lo fanno sempre crepare in corpo!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
guarda che un processore a 64 bit non rende il doppio di un 32... avrà forse un incremento del 30%... poi bosogna vedere se con tutti gli applicatovi o no.
comunque anche a me che un processore vada a rendere il 30% in più solo perchè io SO lo vede doppio mi puzza alquanto... se fosse così per me vuol dire che nel processore c'è qualche altra ottimizzazione. comunque se l'incremento fosse anche solo del 3 la cosa è sempre la ben accetta ^__^' se i programmi fossero in generale meglio ottimizzati gli incrementi sarebbero comunque superiori. ottimizzazioni per amd e intel, senza concorrenza i prezzi vanno alle stelle e il progresso rallenta. non so se avete visto i prezzi annunciati per fine anno... alquanto altini per intel... colpa di amd che vuol ritardare l'uscita di clock alti. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
UNA RIFLESSIONE
Ragazzi, ma in questa corsa all'ultimo MHz, ma non credete che la Intel (con il netto vantaggio tecnologico di cui dispone sulla concorrenza) stia trascurando una grossa fetta di mercato? Più esattamente, quella fetta di mercato che non è interessata al MHz come unico punto di orientamento all'acquisto, potrebbe essere insoddisfatta dal prodotto di fascia economica di intel (celeron).
Gli uffici lavorano spesso ancora con macchine vecchissime, che svolgono egregiamente il loro servizio. Questo deve far pensare che se venisse introdotto un processore di fascia bassa, relativamente economico (ma neanche tanto), che faccia come punto di forza la STABILITA'(che ha deluso sul pentium III), l'AFFIDABILITA' (deve operare 24 ore al giorno), la stabilità TERMICA senza bisogno di dissipatore alcuno (vi ricordate i pentium?), e i bassi CONSUMI, beh ragazzi.. con la tecnologia oggi disponibile (produzione a 13 micron e per il futuro anche meno) tutto questo si può fare, e con delle prestazioni tutt'altro che spregevoli!!!! Sarebbe un successo commerciale!! Ma come mai questi pirloni dei 2 colossi della CPU non ci pensano!!!! Ad usare il Word o i programmi di contabilità a che serve un P4???? Ragazzi fatemi sapere che ne pensate! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
paolor: ma è percaso il secondo messaggio del genere che scrivi? comunque una cpu simile a quella che immagini è proposta da via..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cacchione
sì è il secondo.. lo ho messo in un paio di sezioni diverse.. e sulla sezione di là ti ho anche risposto..
L'ho messo anche qui per dargli maggior visibilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: RC
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: RC
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.