Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2002, 14:52   #1
Matty83
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Formattazzione a basso livello

Ciao,sapreste darmi il nome di un programma per eseguire una formattazzione a basso livello?
Grazie
Matteo
Old 19-10-2002, 16:40   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Da quanto ho capito dipende dal modello. Queste utility le trovi nel sito della marca del tuo hd,Maxtor ad esempio offre Powermax e lo trovi nel sito Maxtor.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 19:35   #3
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
infatti sulla signature c'e' scritto seagate... spero non faccia cosi' schifo quanto il mio...
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 19:49   #4
Matty83
Member

'sto seagate me lo hanno rifilato al posto di un Samsung UDMA5 ata 100 7200RPM.Il Seagate è UDMA4 ata66 5200 RPM.Me ne sono accorto subito,ma dopo un mese che pressavo la Vobis per ridarmi il modello come quello che hanno sostituito (il Samsung) e vedendo che era inutile ho lasciato perdere. E ora mi ritrovo 'sto baraccone.Cmq il low format era per il portatile.
Quando lo avvio con il sistema opertativo installato mi dice che il disco non è di avvio......è una cosa risolvibile con una bella formattazzione di basso livello secondo voi?
Old 19-10-2002, 21:02   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Originariamente inviato da MetalAle
[b]infatti sulla signature c'e' scritto seagate... spero non faccia cosi' schifo quanto il mio...
Nel mio profilo non si visualizza le signature x cui..
Cmq. a casa mia se ti interessa d scopo di curiosità,l'unico che non si è ancora rotto(sgrat sgrat)è il Seagate
Hai guardato nel sito?
Ciao
Old 19-10-2002, 21:11   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

http://web.tiscali.it/acorp/?http://web.tiscali.it/acorp/utilitie...k_managers.htm

Qui ne ho trovate ma...non mi prendo responsabilità,non tutti consigliano la "low format"....vedi tu.
Ciao
Old 20-10-2002, 13:01   #7
Matty83
Member

Beh,io me la rischio perchè tanto l'hdd non funziona,quindi vedo se si riesce a recuperare.....
Cmq tornando al Seagate per andare va,il Samsung non mi è durato neanche una anno...Però la differenza tra uno e l'altro si sente parecchio.
Il mio seagate è quello tutto rivestito di gomma,non mi ricordo il modello,mi sembra di ricordare che fosse il barracuda,ma non vorrei dire una caxxata.
Old 20-10-2002, 17:16   #8
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma che marca è l'HD del portatile ? E' sempre consigliabile usare l'utility del produttore...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 18:41   #9
Matty83
Member

L'Hd del portatile è un Fujitsu,il modello non lo so di preciso perchè non lo ho a portata di mano,cmq è un 2 Gb .Il difetto che ha è quello che ho detto prima,pur con il sistema operativo installato,non mi avvia il pc,dite che è recuperabile la situazione?Anche perchè il portatile mi è stato regalato,non è provvisto di lettore cd ne di floppy,quindi vorrei evitare di spenderci dietro soldi per un Hd nuovo......
Old 20-10-2002, 20:23   #10
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
EZ Drive

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 08:17   #11
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
loformat ...

Cercalo con google, io te lo darei ma ... come faccio?
Devi farti un disco di boot in ms-dos, poi lanciarlo avendo MOLTA cura nello staccare altri HD (non si sa mai. A me è successo ... sai che bestemmie).

Famm savè!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 08:19   #12
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Matty83
[b]L'Hd del portatile è un Fujitsu,il modello non lo so di preciso perchè non lo ho a portata di mano,cmq è un 2 Gb .Il difetto che ha è quello che ho detto prima,pur con il sistema operativo installato,non mi avvia il pc,dite che è recuperabile la situazione?Anche perchè il portatile mi è stato regalato,non è provvisto di lettore cd ne di floppy,quindi vorrei evitare di spenderci dietro soldi per un Hd nuovo......
Ma se non hai un floppy o un lettore CD...mi spieghi come puoi fare a reinstallare il sistema operativo ?!?!?!?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 12:06   #13
Matty83
Member

Quello di reinstallare non è un problema,mi installo il dos sull'Hd tramite un altro portatile,poi lo rimonto sul mio,connetto il portatile al mio Pc via cavo,e copio la cartella d'installazzione di Win 95 tramite laplink poi faccio partire l'nstallazzione sul portatile.....

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian