|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ACER Aspire 1300XV
Ciao a tutti,
volevo acquistare un portatile per la mia ragazza che lo utilizzerà principalmente con Windows XP H.E., su pacchetti OFFICE, in particolar modo Word e PowerPoint e poi qualche applicazione di fotoritocco, per cui necessita dei 16,7 milioni di profondità colore. Altrettanto importante la possibilità di collegarsi a Internet e in rete LAN. Abbiamo trovato un ACER Aspire 1300XV così configurato: processore Athlon XP 1400+, RAM 256 Mb, Hard Disk 20 Gb, Display 14.1" XTFT, Lettore DVD 8x, scheda di rete integrata, Modem 56Kb, S.O. Win XP Home Edition Scheda grafica ProSavage KN133 con 16 Mb VRAM condivisa Porte di comunicazione 1 porta parallela, 2 porte USB, 1 porta PS/2 , 1 porta VGA, 1 uscita TV-Out. Slot PC Card Lo slot PCMCIA CardBus a 32bit è di Tipo II. Modem integrato Il Modem/fax 56 Kbps V.90 è integrato. Scheda di rete integrata La scheda di rete Ethernet 10/100 è integrata etc... il tutto a circa 1.230 Euro. Cosa ne pensate? Grazie anticipatamente per la Vs collaborazione Cordialmente Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Sinceramente ho esperienza zero per i portatili, cmq quello che ti posso dire è di controllare se ha uscita tv e ps/2 perchè se non erro non le ha, e cmq consiedera che non ci sono ne Irda ne Firewire, nel caso ti servissero, ma per un utente normale tale mancanza non si sentirà!
Il prezzo è buono. Per altri modelli e prezzi vai su costameno.it Quello che so di questo portatile è chè qualitativamente non è granchè. Di più nin sò... anzi si, c'è anche la versione XC con masterizzatore + dvd a ca. 100 euro in più... nel caso ti servisse il masterizzatore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
controlla la batteria: se e' a Ni-Mh allora quel portatile ha un'autonomia di 70 minuti, il che puo' rappresentare un difetto. Quanto al resto, stando alle recensioni di PCWorld, non ha performances molto brillanti. Bye, Dark. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
La batteria offerta è agli Ioni di Litio.
Mi sai indicare quale PC-World lo recensisce? Non ho bisogno di una potenza particolare, ma che sia soddisfacente con Office e qualche sw di fotoritocco. Grazie per il contributo! Roberto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
dovrebbe essere l'ultimo in edicola. Adesso pero' non so dirti se e' esattamente il modello 1300XV, od uno della stessa famiglia. Dai un'occhiata anche alla rivista "il mio portatile", sempre di questo mese ( tanto si puo' sfogliare prima di comprarla ), mi pare che ci sia anche li'. Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie, molto gentile!
Andrò a controllare sulle riviste. Roberto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.