|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
lo deve fare?
ho preso un dvd liteon 165h ed ho notato che appena si chiude il carrello si sente un rumore-fruscio come se il motorino che fa girare il disco ruotasse velocemente e il cd "sgommasse".
al momento di far uscire il cd, si sente rallentare i giri e si apre il cassettino mentre dentro gira ancora tutto per 4-5 secondi. lo deve fare??? con i lettori cd + o - veloci o recenti ho sempre visto aprire il cassetto dopo che il cd si fosse fermato del tutto... ma magari è una caratteristica della liteon (?) ciao e grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il fatto che si senta il rumore del motore appena inserito un CD è normale: se c'è l'autoavvio lo deve pur testare no?
![]() Se quando fai l'espulsione il CD gira ancora nel cassetto , allora non è proprio normale: qualche volta può anche succedere, ma è raro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a fare il test spin-up/spin-down con Nero CD Speed. Sembra infatti che il tuo lettore non faccia esattamente lo spin-down. MM non lo saluto più perché orami si sarà rotto dei miei saluti ![]() ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
scusa la mia immensa ignoranza...
cosa è lo spin down? cosa comporta il fatto che, come dici, non lo esegua correttamente? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
Allora, quando metti un CD nel lettore, senti che il motore inizia a girare per permettere la lettura. Quello è lo spin-up. Lo spin-down è l'inverso, cioè l'arresto del motore alla pressione del tasto di espulsione del tray del cd-reader. Il fatto che non lo esegua correttamente può spiegare perché all'apertura del tray il CD continua a girare. Riprendendo vecchie abitudini, un saluto a MM ![]() ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualche volta mi chiedo se non sarebbe meglio, piuttosto che stare ad imprecare con questi marchingegni, non sarebbe meglio farsi qualche gita in montagna a respiarare un po' d'aria migliore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
prova a cambiare firmware....metti l'ultimo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, uscendo dall'OT, segui l'ottimo consiglio di ant@res (ciao ![]() Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.