|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Raid 0:Modalita Desktop server e video/eding
Ciao
Possiedo una Kt3 ULTRA ARU con controller raid promise, dove sono collegati 2 hd maxtor da 40 gb in raid 0 Nella configurazione dell'array ho impostato il raid per modalità desktop ma non so esattamente a quanti blocksize corrispondono. Qualcuno ha questa mobo? Sapete dirmi a quanti block size corrispondono le modalità server e video/eding Quale modalità conviene scegliere utilizzando il pc per giocare; smanettare per ottenere migliori prestazioni ed internet Come OS utilizzo Xp con partizioni NTFS! Inoltre potete consigliarmo qualche utility oltre al Via rpp1.02 per migliorare le prestazioni? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dati tecnici sono di solito riportati sul manuale della MB
Per quanto riguarda le tue preoccpazioni ti posso tranquillamente dire che puoi fare a meno di preoccuparti Se per giocare non ti basta la RAM e sei costretto a scambiare con il disco, allora puoi anche smettere... non giocherai Per internet, se ci sono due cose che non influiscono sulla velocità sono proprio il processore ed il disco Quindi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao!
Sul manuale della mobo non è riportato a quanti block size corrispondono le varie modalità (Desktop/server/video)...altrimenti non avrei nemmeno postato ![]() Per la scelta della modalità volevo sapere quale è il + perfomante...tutto qui. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le prestazioni non cambiano in modo assoluto in base al block size, ma in base a questo in abbinamento al tipo di uso che si fà del PC ed al tipo/dimensionamento dei file che si vanno a gestire
Nei casi specifici da te indicati, siccome si lavora in memoria il fattore è ininfluente Sul manuale della Gigabyte mi pare siano specificate le dimensioni dei block; stasera leggo e poi ti faccio sapere Tieni comunque conto che, in linea di massima, escluse situazioni particolari, le differenze non sono tangibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per la tua disponibilità e cortesia!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eccomi, anche se un po' in ritardo
Il controller Promise sulle Gigabyte imposta di default 8KB per configurazione desktop e 60KB per server o A/V editing Il concetto è questo: quando si hanno file molto grandi e si leggono o scrivono spesso, allora un block size più ampio può migliorare le prestazioni, altrimenti è preferibile uno più piccolo Io credo che, in condizioni di lavoro "miste", conviene lasciar perdere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie 1000 sei stato molto gentile
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.