|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
come trasformo il mio lite on 40x in un 48x?
come trasformo il mio lite on 40x in un 48x?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Usare la ricerca o leggere qualche pagina di questa sezione, se ne trovano decine di discussioni
![]() Un esempio: il topic "Liteon si overclocca" o qualcosa di simile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
e soprattutto pensaci bene...più di qualcuno ha avuto problemi..anche se altrettanti vanno da dio..vedi tu!ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: come trasformo il mio lite on 40x in un 48x?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: come trasformo il mio lite on 40x in un 48x?
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Kevin Mitnick evita di postare solo faccine... leggi il nuovo regolamento.
![]() Gallauco si è parlato ampiamente dell'argomento, sforzati un po' con la ![]() Ciao, Luigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
pardonne moi, ragazzi
![]() intendevo dire con il mio precedente post molto esauriente - ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La sign è OK.
Hai visto che con le parole si capisce meglio?! ![]() Ora ritorniamo in argomento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora non hai capito nulla della modifica o non ti sei informato, non è un upgrade limitato ad un miserabile ed ininfluente 8x in scrittura, ma bensì la trasformazione abilità funzionalità molto interessanti come il mt.rainer e la scrittura CAV
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Trovato su un sito:
Prima di tutto create un dischetto di avvio inserendovi il programma mtkflash e la versione di firmware desiderata. Di seguito i link per scaricare ogni cosa: - Mtkflash 1.48 - Firmware VS01 - Firmware VS02 - Firmware VS06 Assicuratevi che il drive da aggiornare sia connesso al controller IDE principale e NON ad uno secondario o aggiuntivo su scheda PCI. Controllate anche che il vostro masterizzatore non sia configurato come "Cable select", ma come Master o Slave. Avviate il vostro PC dal dischetto appena creato, assicurandovi di non inizializzare driver o programmi di gestione della cache dei cd-rom. Effettuate il backup del firmware originale: MTKFLASH "x" R /B /M filename.bin Dove "x" è un numero da 1 a 4, indicante la posizione del vostro masterizzatore nel controller IDE: 1: Primary master 2: Primary slave 3: Secondary master 4: Secondary slave R sta per Read (lettura) del firmware /B è per salvare il firmware come file Binario /M è per fondere (Merge) il firmware in un unico file filename.bin è un esempio, potete sostituirlo con un nome qualsiasi a vostra scelta, purchè di massimo 8 caratteri + 3 di estensione (.bin). Il tempo necessario alla lettura dipende dalle dimensione della eprom del masterizzatore, nel nostro caso 512k. E' una delle più grandi, quindi abbiate pazienza. Notate che va da 0% a 100% parecchie volte, è normale! E' il momento di aggiornare il firmware con quello del 48x: MTKFLASH "x" W /B filename.bin W sta per Write (Scrivere). filename.bin va sostituito con il nome del file .bin contenente il nuovo firmware (Vs01.bin oppure Vs02.bin). Durante l'operazione di flash, che richiederà qualche minuto, non dovete assolutamente resettare, spegnere o manomettere in alcun modo il vostro PC, nè tentare di aprire il masterizzatore. Voilà! Terminata l'operazione spegnete il PC, riavviatelo e godetevi il vostro nuovo Lite-On 48x !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Consiglio il VS06,a mio avviso è il migliore,anche se nella scrittuta a vel inferiori a 48x non spinna al max,ma inizia la scrittura intorno ai 19x circa,mentre scrivendo a 48x (Cav) inizia a scrivere oltre i 23x.
Con i precedenti VS01 e 02 spinnava sempre oltre i 23x all'inizio del disco.Con il VS04 si comporta come con il VS06. Colgo l'occasione x dire che con quel gioiello del liteOn 163D scrivo audio al volo a 48x senza Burn Proof che intervenga..... X Gallauco: Sappi che sia il 40125w che il 40125s con gli ultimi 2 firmware (il w da sempre) scrivono in P-Cav ed hanno supporto Mt.Rainier,quindi l'overclock di fatto aggiunge solo un 8x in scrittura (ed ovv vale il discorso di inizio post legato allo spinnaggio del disco). Saluti e buon overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
GRANDE!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Con win xp come faccio ad entrare in dos puro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() Comunque basta che faccio un dischetto di avvio per entrare in dos? Adesso non posso provare perchè non ho ancora win xp.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusa ma MM che doveva dire!?!
![]() E' quella la procedura! ![]() Basta farmattare su XP un floppy di sistema. ![]() Ciao, Luigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.