|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Chamfer Edge
Ciao a tutti, ho un problemino con Rhino, avrei bisogno infatti di creare un raccordo lineare tra i bordi di una polysurface, essendo il modello abbastanza complesso non mi è possibile raccordarle col comando "chamfer surface", mi sevirebbe qualcosa tipo "fillet edge" che crei però uno smusso linerare... ehm... non è molto chiaro vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
penso di aver capito... vuoi lo smusso spigoloso.. giusto? tipo chamfer e diverso dal "rotondoso" fillet.
beh puoi provare manualmente a trimmare via l'angolo e creare sugli edge rimasti una nuova superfice piatta. mpf.. ma pensandoci bene se il tuo oggetto è molto complesso ti risulterà difficile tutto questo. sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Come soluzione è valida, ma diventerebbe un lavoro lunghissimo appesantito dai bug di rhino... piuttosto... ho sentito parlare un gran bene di SolidThinking ma è.... come dire.... raro
![]() C'è qualcuno che la possibilità di alleviare le mie sofferenze... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
speriamo per rhino r3... solidt si trova sul suo sito come demo fully funzionata, ma non in versione ipercazzola a 380, ma solo prematurata 40 all'ora, mi sono spiegato no? vabeh
sarebbe bono questo: http://www.solidthinking.com/it/prod...tage/index.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Geng@, la versione "light" di ST l'avevo già scaricata, secondo me rispetto a Rhino è indietro di qualche punto, da sottolineare il fatto che è un software parametrico, anche se non so dire se sia un bene
![]() Rhino è migliorabile, le funzioni di scaling non mi piacciono neanche un po', le sottrazioni booleane a volte le fa altre no, il fatto che si possa fare un "fillet surface" con solo 2 superfici alla volta è molto limitante (non penso sia impossibile far "capire" al programma che se 2 superfici hanno una edge in comune probabilmente fanno parte della stessa polysurface) manca il "chamfer edge", e altre cosette minori.... speriamo in Rhino 3..... P.S. Ho visto in giro "Rhino 2.0 Datecode"... cos'è??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
parametrico cacchio se è un bene... faccio un oggetto, non mi va bene un valore di un qualche comando che ho dato una settimana fa... in rhino devo rifare da capo, in un parametrico vado nell'albero delle azioni, modifico il valore e l'oggetto si aggiorna di conseguenza, boja se serve e non credo sia l'unica cosa che possa permettere di fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.