|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da Stereo a 5.1 Sorround!
Sapete niente su come codificare un suono stereo in 5.1?
ho letto alcune cose sul web... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Re: Da Stereo a 5.1 Sorround!
Quote:
Il contrario invece è fattibile.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Invece in un forum di Doom9 leggevo di alcuni software e un procedimento per farlo... Aspetto magari qualcuno ne sa qualcosa in più...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
come ha detto GogetaSSJ non è fattibile, perchè appunto mancano le informazioni nel suono per farlo diventare 5.1... però si può ricorrere ad alcuni trucchetti, magari intendevano quello sul forum, ovvero puoi suddividere i canali in questo modo:
dai satelliti posteriori senti la musica, e dagli anteriori gli effetti sonori... oppure ancora, dalla posteriore destra la musica, dalla posteriore sinistra la voce (magari la telecronaca penso che questo sia tutto ciò che si può fare, ma se un suono non contiene le informazioni per suonare in 5.1 (sarebbero informazioni ridondanti, di troppo, quindi si tolgono) è difficile ricreargliele...che io sappia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.