|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Protezioni
Non ho mai avuto un masterizzatore e quindi non mi sono mai imbattuto su queste problematiche. Ma ora ne vorrei acquistare uno.
Chi mi sa dire di più in merito a protezioni sui cd (es: safe 2, ecc)? Grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
I migliori in quanto a protezioni sono i masterizzatori basati su chipset mediatek.
Sarebbe a dire tutti i LiteOn,gli Lg 16/32/40,gli ultimi Asus (dal 32x in su di sicuro,x il 24x revisione A),i Tdk e Sony ultimi (che altro non sono che LiteOn con look leggermente divero,ma più cari). Se vuoi spender poco,clonare ed andare forte,cerca un LiteOn 32125w 8non 32123s),che si porta a 48x come ridere,oppure un lg 32x,che si over a 40x 8per il momento) e ci sono speranze x il 48x. Il mio consiglio è x un LiteOn,in più rispetto agli Lg hanno la 4x. Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
cosa mi dici riguardo a protezioni su crw-f1 esterno?
Vorrei prendermelo. Sai le differenze con il 3200, sempre esterno?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti dico che non clona la safedisc 2.51.021 e successive e che con AWS (una speciale opzione di Clone cd x tali protezioni) non lavora perfettamente,è compatibile con un lettore su 2....
X il resto sembra un ottimo giocattolino,ma è caro. X l'audio va molto bene,offre una funzione particolare. Rispetto al 3200 ha il Disc Tatoo (disegni e scritte sotto un cd chiuso) e l'Audio Master (sistema audio) ad 1-4-8x anzichè solo 4x. Per il resto non ha altre funzioni che non abbia il 3200e e posso dire che supporta abbastanza bene le protezioni audio....ovv costa parecchio in più. Cmq se non hai bisogno di spostare il master tra vari pc/portatili,consiglio lo stesso ma Ide interno,costa anche parecchio meno.....se poi ti interessa il design,allora il discorso cambia. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora visto che ti 6 preparato (:-)) sull'argomento, mi devo comprare un bell'asus e vorrei anche un bel master firewire;
ho pensato al crw-f1dx perchè veloce e a quanto pare uno dei migliori per l'audio; io lo devo usare sia per cd audio(maggiormente) sia per dati, sia per copie di cd con protezione. Sinceramente del disct@2 non è ke me ne freghi poi tanto, mi conviene questo master? Grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dipende da chi sarà il fruitore delle copie di back-up,ma essendo tali,sarai tu,utente esperto,quindi al massimo un bel bagno nel laghetto e risolvi....io cmq da li non ci passo mai....(se vuoi chiarire x le prot:PVT).
Che Asus?Se lettore vanno abbastanza bene,ma sappi che non leggono i sottocanali e salto errori lentissimo,in pratica x i back-up delle protezioni dovrai usare il master. Se intendi il dvd 16x ti consiglio vivamente di guardare altrove:Toshiba Smd 1612 x protezioni (audio e dvd ripping lentissimi) e LiteOn Ltd 163 o /D x audio fulminante (intendo a livello di copie al volo a 48x) e dvd rip rapido (anke x le potezioni è un buon mezzo,ma il Toshi più rapido). Cmq l'Asus è un buon lettore,ma i 2 sopra sono i migliori. X il master FireWire....l'F1 è un gran mezzo,non c'è che dire,ma come detto ha il limite della safe 2,dipende dal discorso fatto sopra. E' parecchio rumoroso (perlomeno interno,come tradizione Yamaha,il peggiore è il 2100e) e sappi che l'audio fatto velocemente fa un pò,come dire.....vabè,ognuno la pensi come crede. Se vuoi chiarimenti o altre domande ci sono. Saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho capito bene cosa dovrebbe risolvere facendo un bagno nel laghetto....
Portando con sé il lettore? O senza? ..... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Quote:
Cmq sto f1 non lo comprerei, non so perchè... Vostro LaghettatoreMattutino
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nel laghetto in genere si va a pesca di rane!!!!!!!!
Saluti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Quote:
C'ERO ARRIVATO DA SOLOOOOOOOOOOOOO!!!!!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok...Sorry!
Mi sono dimenticato di aggiungere "x chi non lo avesse capito"..... Saluti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
J mi fai sempre rotolare dalle risate!!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho intenzione di prendere l'L3410 che ne dici? Utilizzerò per lo più matlab, dvd, ambienti di programmazione, giochi 3d....un po' di tutto insomma :-) Con il master crw-f1dx fa una bella accoppiata? :-) Grazie. Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
t consiglio d comperare un masterizztore compatibile con clone ce io ho un samsung sw 224 e riesco a saltare anche la safe disc 2.51.......
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'F1 è un gran pezzo d'hardware,è innegabile che mi ispiri,tanto x la safe 2 ho già un ottimo Litey.....x l'audio cmq non mi lamento con il resto dell'armamentario...
Saluti |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.